Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
per avere miglior aiuto dagli altri dovresti riempire il tuo profilo!
che tipo di acquario, pompa, filtro!
non ho capito che turbinio è, non dovrebbe dare fastidio ai pesci! basta che non li centrifuga!
Acquario da 100l e filtro pratico Askoll per acquari da 100l, abbastanza vecchiotto.
Ho deciso di cambiare i tubi originali che erano belli zozzi al loro interno. Ho usato dei tibi lisci verdi diametro 18 esterno e 16 interno, come gli originali, ma non corrugati come i bruttissimi originali. Risultato uno tzunami in vasca, credo che il fatto che siano lisci abbia notevolmente diminuito l'attrito sulle pareti. Qualcuno ha già fatto questa operazione? Come ha risolto? Grazie.
Ciao
Claudio
P.s.: I pesci che ho all'interno prediligono acqua non troppo mossa.
anche io sul mio askoll 400 ho montato i tubi lisci.. ma nessun effetto tzunami... comunque non credo dipenda dai tubi !!
x eliminare quell'effetto basterebbe nel caso del pratiko mettere piu' lana di perlon ... tra le 2 spugne questa abbassera' il flusso.... senno' rimane il rubinetto.. ma io non lo userei x non sforzare troppo la pompa !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
anche io sul mio askoll 400 ho montato i tubi lisci.. ma nessun effetto tzunami... comunque non credo dipenda dai tubi !!
x eliminare quell'effetto basterebbe nel caso del pratiko mettere piu' lana di perlon ... tra le 2 spugne questa abbassera' il flusso.... senno' rimane il rubinetto.. ma io non lo userei x non sforzare troppo la pompa !!
Mi potresti cortesemente spiegare cos'è la lana di perlon e dove la metteresti? Fra le spugne c'è il supporto di plastica. lunghezze diverse fra il tubo di entrata e di uscita influiscono?
Grazie
Ciao
Claudio