Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Ho allestito da pochissimo questa vasca che ospiterà una specie particolare di piranha (serrasalmus manueli), come vi sembra? Qualcuno ha qualche consiglio su come si può migliorare l'allestimento?
Moto bella!! ma non lo sai che i pesci si mettono dopo la maturazione?? inoltre i piranha mangeranno sicuramente neon e guppy (che vogliono valori opposti)!!
La vasca è fatta a DOC, un bel fondo, le piante sono giuste, ma i piranha necessitano di radici tipo mangrovie per diminuire l'aggressivitâ tra di loro, da come è impostata la vasca adesso per me staranno tutto il giorno in un angolo o a sbranarsi.....guarda se trovi in giro delle radici ramificate da mettere sui 2 lati
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
i maueli sono onnivori,preferiscono dieta a base di pesci,crostacei,vermi ma accettano anche frutta e semi.diventano dei bei bestioni...da adulti credo che necessiteranno di una vasca più grossa..
l'allestimento mi piace molto
ciao grazie a tutti per i consigli, comunque il serrasalmus manueli e' un piranha carnivoro che deve stare assolutamente da solo in vasca perche' non tollera nulla, non puo' nemmeno convivere con esemplari della sua stessa specie.
Sono contento che vi sia piaciuta
i maueli sono onnivori,preferiscono dieta a base di pesci,crostacei,vermi ma accettano anche frutta e semi.diventano dei bei bestioni...da adulti credo che necessiteranno di una vasca più grossa..
l'allestimento mi piace molto
ma io credo che la vasca sia sufficiente la sua è un 300 litri! è enorme
diventano mediamente 30 cm (ne sono stati trovati anche di 60), e si consigliano almeno 400 litri,dato che però non ha intenzione di allevare prima un gruppo di giovani, ma direttamente solo un esemplare (specificato dopo la mia risposta),la vasca così composta è sufficiente.