Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
A mio parere stai incolpando le femmine di guppy,
di problemi derivanti da malattie che hai detto verificate in vasca,
basta poi inserire un maschio e le femmine avranno altro
a cui pensare.
stefano
A mio parere stai incolpando le femmine di guppy,
di problemi derivanti da malattie che hai detto verificate in vasca,
basta poi inserire un maschio e le femmine avranno altro
a cui pensare.
stefano
Esatto..... comunque anche se hai i puntini erano spariti non è detto che l'ichtyo era del tutto eliminato e potrebbe tranquillamente essere stata la causa di morte per i precedenti soggetti...
Comunque io inserirei i nuovi esemplari senza problemi
Ciauz
Ciauz
a sto punto serve una precisazione,perchè da quanto scritto prima da Galaxi, ho inteso che col termine "puntini bianchi" si indicassero lesioni cutanee causate dagli inseguimenti della guppy ai danni del platy,e non ad un caso di ichtyo...che nel caso non è stato trattato??
a sto punto serve una precisazione,perchè da quanto scritto prima da Galaxi, ho inteso che col termine "puntini bianchi" si indicassero lesioni cutanee causate dagli inseguimenti della guppy ai danni del platy,e non ad un caso di ichtyo...che nel caso non è stato trattato??
Galaxi, secondo me dovresti aumentare le piante vere, e quindi i nascondigli, prima di aggiungere alcunchè.
pensi di mettere un maschio di guppy o di tenere solo le femmine?
io prima di decidere se mettere le platy deciderei se mettere un maschio e se poi vuoi tenere anche gli avannotti terrei così.
se invece vuoi tenere per ragioni tue solo femmine, come già scritto, aumentereio la vegetazione, magari anche con galleggianti, in modo da aumentar i nascondigli e ridurre lo stress.
so cosa intendi come femmina stressata ed è un fenomeno visibile che si può individuare a volte chiaramente: vedi che diversi pesci ne attaccano e quindi isolano solo uno, poi vedi questo pesce che se ne sta sempre più nascosto e che fa difficoltà ad alimentarsi, poi lo vedi piano piano ammalarsi [nel tuo caso i puntini bianche]: non è difficile da individuare, come fenomeno, per cui, se i valori erano ok, e la sequenza è stata più o meno questa, eviterei di fare altre illazioni sulla vasca di stefy86.
concordo che inserire un maschio servirebbe probabilmente a calmare un po' le femmine di guppy.
ciao, ba
Galaxi, secondo me dovresti aumentare le piante vere, e quindi i nascondigli, prima di aggiungere alcunchè.
pensi di mettere un maschio di guppy o di tenere solo le femmine?
io prima di decidere se mettere le platy deciderei se mettere un maschio e se poi vuoi tenere anche gli avannotti terrei così.
se invece vuoi tenere per ragioni tue solo femmine, come già scritto, aumentereio la vegetazione, magari anche con galleggianti, in modo da aumentar i nascondigli e ridurre lo stress.
so cosa intendi come femmina stressata ed è un fenomeno visibile che si può individuare a volte chiaramente: vedi che diversi pesci ne attaccano e quindi isolano solo uno, poi vedi questo pesce che se ne sta sempre più nascosto e che fa difficoltà ad alimentarsi, poi lo vedi piano piano ammalarsi [nel tuo caso i puntini bianche]: non è difficile da individuare, come fenomeno, per cui, se i valori erano ok, e la sequenza è stata più o meno questa, eviterei di fare altre illazioni sulla vasca di stefy86.
concordo che inserire un maschio servirebbe probabilmente a calmare un po' le femmine di guppy.
ciao, ba