Questa domanda mi frulla in testa da un po di tempo in quanto non riesco a comprendere la ragione per la quale ho perso alcuni invertebrati mentre gli altri ospiti della vasca godono di buona salute.
Quest' anno mi è morta una Goniopora mentre le Euphyllie, la Galaxea, le Caluastree e la Ducanonpsamnia mostrano buona salute in quanto stanno crescendo e moltiplicando i polipi, ho introdotto una Trachiphyllia che sta recuperando dopo essersi ritirata al punto che credevo di averla persa.
Lo stesso discorso vale per i molli, ho appena perso una Cornularia mentre la Clavularia i Rodactis ed i discosomi continuano a sdoppiarsi ed i Sarco crescono.
E' forse un problema di alimentazione ? uso il Filtrator della XAqua 4ml al giorno per 6gg + Amminoacidi Xaqua 2,5ml 1volta a settimana.
Cambio 15 lt a settimana utilizzando sale Tropic Marin Pro Reef ed aggiungo settimanalmente 3 x 1ml di JBL 1-2-3 (integratore di Stronzio, Iodio ed oligoelementi).
I valori dell' acqua sono buoni con la sola tendenza del Kh ad essere basso ( 6 )
|