Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
le melanoides tubercolata non mangiano per niente le piante, (come quasi tutte le lumachine dette "infestanti") o al massimo solo le foglie che marciscono.
le melanoides tubercolata non mangiano per niente le piante, (come quasi tutte le lumachine dette "infestanti") o al massimo solo le foglie che marciscono.
encio83, non le vedrai mai di giorno, poichè stanno sotto la sabbia e sono un ottimo campanello d'allarme: se le vedi fuori vicino alla superficie significa che in vasca qualcosa non va 8poco ossigeno, nitriti, e via dicendo).
Le zone sporche (marroncine?) credo siano diatomee... aggiungi altre piante!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
encio83, non le vedrai mai di giorno, poichè stanno sotto la sabbia e sono un ottimo campanello d'allarme: se le vedi fuori vicino alla superficie significa che in vasca qualcosa non va 8poco ossigeno, nitriti, e via dicendo).
Le zone sporche (marroncine?) credo siano diatomee... aggiungi altre piante!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Bravo paolo -05 proprio delle zone sporche marroncine: credo che effettivamente sia come dici tu...diatomee
Inserirò sicuramente altre piante devo solo scegliere quali e dove metterle: non vorrei perdere quella sorta di "simmetria" che in qualche modo sono riuscito a dare all'intero layout...
ragazzi vorrei qualche consiglio sullo sfondo da mettere..... Io prima ne avevo uno però dopo un po' l'ho tolto poichè tra lo sfondo e il vetro dell'acquario di facevano delle bolle d'aria e condensa che viste dall'interno dell'acquario erano brutte: si vedevano zone scure e zone + chiare.....
In poche parole non si riusciva a vedere un panorama uniforme.....
ragazzi vorrei qualche consiglio sullo sfondo da mettere..... Io prima ne avevo uno però dopo un po' l'ho tolto poichè tra lo sfondo e il vetro dell'acquario di facevano delle bolle d'aria e condensa che viste dall'interno dell'acquario erano brutte: si vedevano zone scure e zone + chiare.....
In poche parole non si riusciva a vedere un panorama uniforme.....