E allora sentite questa, mi confesso... di hepatus ne ho tre e domenica mattina puntini a randa, sembrava lo sentissero, uno addirittura da una parte a forza di grattarsi si era spellato e l'avevo già dato per spacciato, stava sotto una roccia con un amboinensis al suo capezzale.
Allora ho dato da mangiare ma lui nulla... ho detto " ci siamo", cosa ho fatto? Era un pezzo che avevo l'ozono a portata di mano ma non avevo ancora avuto voglia di sistemarlo, allora l'ho mandato allo skimmer e fatto frullare per circa tre ore, poi l'ho levato.
Lunedì sono andato a lavorare con un giramento... poi ho telefonato a casa verso le 10 e mia figlia mi dice che viaggia insieme agli altri per la vasca e allora dico prova a dargli da mangiare ... e lei.. "mangia". In quel momento mi sono sentito assai meglio, quando sono tornato ho riempito la vasca di cibo e giù l'hepatus che mangiava.
Praticamente stasera è guarito, dato che non ho aggiunto medicine, nè aglio, credo proprio che l'ozono abbia contribuito molto, i puntini sono spariti, con una regressione impressionante.
Penso che l'ozono se dosato con cautela sia un'ottimo rimedio a questi tipi di disagi, può darsi che non sia la panacea, ma non è possibile una così rapida guarigione, se non attribuibile all'ozono stesso
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)