Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Proprio bella, peccato che il mobile sotto abbia le ante un po' piccine.
Personalmente in una metterei il biologico e nell'altra, tramite un trcimatore, una vaschettina con un buono schiumatoio. Aggiungerei 2 neon e così tra i soli pesci qualche sarco bello grande ci starebbe anche bene facendo un po' più arredamento
Comunque ci penseri bene, poi la voglia di mettere coralli viene
__________________ Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.
Proprio bella, peccato che il mobile sotto abbia le ante un po' piccine.
Personalmente in una metterei il biologico e nell'altra, tramite un trcimatore, una vaschettina con un buono schiumatoio. Aggiungerei 2 neon e così tra i soli pesci qualche sarco bello grande ci starebbe anche bene facendo un po' più arredamento
Comunque ci penseri bene, poi la voglia di mettere coralli viene
__________________ Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.
ragazzi ecco la vasca a 2 settimane dall'avvio, valori NO3 0, NO2 0, ph 8.0, densità 1.021, temp 27° a breve farò gli altri test, ho messo 2 pompe koralia 5 che sembrano davvero ottime e 30 kg di roccia secca ma ne devo prendero almeno altri 50 kg ecco le foto.
ragazzi ecco la vasca a 2 settimane dall'avvio, valori NO3 0, NO2 0, ph 8.0, densità 1.021, temp 27° a breve farò gli altri test, ho messo 2 pompe koralia 5 che sembrano davvero ottime e 30 kg di roccia secca ma ne devo prendero almeno altri 50 kg ecco le foto.
Mettici uno schiumatoio, la riduzione dei nutrienti garantita dallo schiumatoio limiterà la proliferazione di alghe, inoltre garantirai un ambiente migliore ai pesci al momento dell' introduzione in quanto è vero che i pesci possono tollerare la presenza di nitrati in acqua ma solo se l' icremento di quest' ultimi è graduale, introdurre un pesce proveniente da una vasca priva di nitrati ad una con 30-40 mg/L aumenterebbe a dismisura lo stress per l' animale.
Mettici uno schiumatoio, la riduzione dei nutrienti garantita dallo schiumatoio limiterà la proliferazione di alghe, inoltre garantirai un ambiente migliore ai pesci al momento dell' introduzione in quanto è vero che i pesci possono tollerare la presenza di nitrati in acqua ma solo se l' icremento di quest' ultimi è graduale, introdurre un pesce proveniente da una vasca priva di nitrati ad una con 30-40 mg/L aumenterebbe a dismisura lo stress per l' animale.
.......io metterei anche uno sfondo con della carta adesiva blu,intanto che non c'e' nessun essere vivente...
concordo che devi metterci anche delle rocce vive,non per bellezza ma per far maturare in modo corretto l'acqua.
il consiglio(e' un mio personale parere)visto che la vasca e' molto bella di seguire i consigli che ti hanno dato e verra' fuori con il tempo un capolavoro
...io farei come ti hanno scritto
-biologico da un lato
-tracimatore dall'altro con vasca sotto e skimmer ecc.
80-90 kg di rocce anche morte se vuoi ma con un 30-40% vive(meglio di niente)
.......io metterei anche uno sfondo con della carta adesiva blu,intanto che non c'e' nessun essere vivente...
concordo che devi metterci anche delle rocce vive,non per bellezza ma per far maturare in modo corretto l'acqua.
il consiglio(e' un mio personale parere)visto che la vasca e' molto bella di seguire i consigli che ti hanno dato e verra' fuori con il tempo un capolavoro
...io farei come ti hanno scritto
-biologico da un lato
-tracimatore dall'altro con vasca sotto e skimmer ecc.
80-90 kg di rocce anche morte se vuoi ma con un 30-40% vive(meglio di niente)