Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao, io non vorrei essere scortese, ma per quello che costa questo skimmer non credo che ci si possa aspettare ki sa che!!!1
costa di meno di un reaattore di zeolite...
Io avrei optato per un deltec magari MC 300.
Ciao
Io avrei optato per un deltec magari MC 300.
Ciao
...dunque, premettendo che sono circa alla 6a settimana di maturazione e con 3 ore di luce al giorno... lo skimmer di schiuma ne produce e come, occorre agire sul livello dello stesso rispetto all'acqua e sulla quantità d'aria. In questo modo si riesce a produrre una schiuma secca o bagnata.
Quindi la quantità di schima non mi preoccupa, per il colore dopo i primi giorni di marroncino, ormai sono stabile sul colore "verdino chiaro".
Non essendo esperto di marino, mi chiedo se è normale in fase di maturazione, visto che non dovrebbero esserci piu' di tanto inquinanti..... quindi cosa puo' schiumare???
La prova del nove, sarà all'introduzione dei primi animali, giusto???
...dunque, premettendo che sono circa alla 6a settimana di maturazione e con 3 ore di luce al giorno... lo skimmer di schiuma ne produce e come, occorre agire sul livello dello stesso rispetto all'acqua e sulla quantità d'aria. In questo modo si riesce a produrre una schiuma secca o bagnata.
Quindi la quantità di schima non mi preoccupa, per il colore dopo i primi giorni di marroncino, ormai sono stabile sul colore "verdino chiaro".
Non essendo esperto di marino, mi chiedo se è normale in fase di maturazione, visto che non dovrebbero esserci piu' di tanto inquinanti..... quindi cosa puo' schiumare???
La prova del nove, sarà all'introduzione dei primi animali, giusto???