Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-11-2008, 14:52   #21
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ALGRANATI, sinceramente non vedo niente di "storto" in questa sezione.. (a parte magari Perry moderatore ok basta con gli OT )

A parte gli scherzi, in cima alla sezione c'è un articolo di Rama dove si trovano tutti i link che riguardano ogni discorso inerente l'acquario marino e lo trovo ottimo, personalmente li ho letti tutti per avere un infarinatura generale, poi grazie a altri utenti sono riuscito a capire meglio concetti che magari non erano molto chiari..

Forse si potrebbe migliorare mettendo il topic di Rama in maggior evidenza (lo sappiamo tutti che i topic importanti sono quelli che si leggono di meno), adesso ne sparo una di grossa, ma si potrebbe far in modo che ogni volta che uno entra in questa sezione venga fuori un messaggio con un riferimento al topic di Rama, oppure di consultare gli articoli tecnici del portale..

Un'altra cosa potrebbe essere quella di fare un articolo tipo quello di Lele Tosi nella sezione nano.. Una specie di allestimento passo-passo (così si eviterebbero domande tipo, quando inizio il fotoperiodo, quanti kili devo mettere di rocce ecc..)

L'ho fatta lunga scusate, penso di aver detto un po' tutto però

P.s l'idea di agente25 di selezionare col mouse e si aprano i link è fica però
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-11-2008, 14:52   #22
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Feedback 2/100%

ALGRANATI, sinceramente non vedo niente di "storto" in questa sezione.. (a parte magari Perry moderatore ok basta con gli OT )

A parte gli scherzi, in cima alla sezione c'è un articolo di Rama dove si trovano tutti i link che riguardano ogni discorso inerente l'acquario marino e lo trovo ottimo, personalmente li ho letti tutti per avere un infarinatura generale, poi grazie a altri utenti sono riuscito a capire meglio concetti che magari non erano molto chiari..

Forse si potrebbe migliorare mettendo il topic di Rama in maggior evidenza (lo sappiamo tutti che i topic importanti sono quelli che si leggono di meno), adesso ne sparo una di grossa, ma si potrebbe far in modo che ogni volta che uno entra in questa sezione venga fuori un messaggio con un riferimento al topic di Rama, oppure di consultare gli articoli tecnici del portale..

Un'altra cosa potrebbe essere quella di fare un articolo tipo quello di Lele Tosi nella sezione nano.. Una specie di allestimento passo-passo (così si eviterebbero domande tipo, quando inizio il fotoperiodo, quanti kili devo mettere di rocce ecc..)

L'ho fatta lunga scusate, penso di aver detto un po' tutto però

P.s l'idea di agente25 di selezionare col mouse e si aprano i link è fica però
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 15:16   #23
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

sto spulciando il forum in lungo ed in largo da piu' di un mese e devo dire di aver ottenuto molte risposte anche se noto che qualche topic che non interessa o al quale tutti pensano di aver gia risposto nessuno da risposta. la povera aida aspetta di sapere cosa fare dell'anemone e della stella (so gia che le avete gia' detto di eliminarlo ma forse ha bisogno ancora di qualce consiglio) a pro9posito dal momento che nessuno mi ha risposto sul fatto che il mio negoziante mi consiglia uno schiumatoio interno optero pwer nun deltec mce 300 ........

qualcuno ne vende uno usato?????

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 15:16   #24
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Feedback 0/0%
Riproduzione Kauderni

sto spulciando il forum in lungo ed in largo da piu' di un mese e devo dire di aver ottenuto molte risposte anche se noto che qualche topic che non interessa o al quale tutti pensano di aver gia risposto nessuno da risposta. la povera aida aspetta di sapere cosa fare dell'anemone e della stella (so gia che le avete gia' detto di eliminarlo ma forse ha bisogno ancora di qualce consiglio) a pro9posito dal momento che nessuno mi ha risposto sul fatto che il mio negoziante mi consiglia uno schiumatoio interno optero pwer nun deltec mce 300 ........

qualcuno ne vende uno usato?????

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
Vecchio 01-11-2008, 15:33   #25
cladiella
Guppy

Città: frosinone
Feedback 0/0%

Quote:
il CERCA alle volte è dispersivo perchè il titolo del topic esempio non è dritto alla domanda.
E' vero, è molto dispersivo e poi per passare da un messaggio all'altro si perde la connessione. L'idea di agente25, è ottima perchè risponderebbe direttamente senza passaggi intermedi.
Per tutto il resto a tutti voi che con tanta pazienza e passione trovate il tempo e la voglia di rispondere.
cladiella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 15:33   #26
cladiella
Guppy

Città: frosinone
Feedback 0/0%

Quote:
il CERCA alle volte è dispersivo perchè il titolo del topic esempio non è dritto alla domanda.
E' vero, è molto dispersivo e poi per passare da un messaggio all'altro si perde la connessione. L'idea di agente25, è ottima perchè risponderebbe direttamente senza passaggi intermedi.
Per tutto il resto a tutti voi che con tanta pazienza e passione trovate il tempo e la voglia di rispondere.
cladiella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 15:43   #27
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Feedback 0/0%
Riproduzione Kauderni

molto spesso e' difficile trovare la risposta alla propia domanda usando la funzione cerca perche' basta usare una parola anziche' un'altra, anche a me e' capitato di trovarla dopo averla gia' riformulata la cosa importante e' capire che cio' che e' semplice per una persona puo' essere infinitamente complicato per un'altra soprattutto se neofita (i dati ed i nomi sono tanti) comunque siete dei grandi
Vecchio 01-11-2008, 15:43   #28
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Feedback 0/0%
Riproduzione Kauderni

molto spesso e' difficile trovare la risposta alla propia domanda usando la funzione cerca perche' basta usare una parola anziche' un'altra, anche a me e' capitato di trovarla dopo averla gia' riformulata la cosa importante e' capire che cio' che e' semplice per una persona puo' essere infinitamente complicato per un'altra soprattutto se neofita (i dati ed i nomi sono tanti) comunque siete dei grandi
Vecchio 01-11-2008, 16:32   #29
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Per Abracadabra e agente25, un paio di link...

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 - metodi di gestione

http://acquariofilia.sbinternet.it/v...ght=vasca+tipo - vasca tipo

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 16:32   #30
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Per Abracadabra e agente25, un paio di link...

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 - metodi di gestione

http://acquariofilia.sbinternet.it/v...ght=vasca+tipo - vasca tipo

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
iscritti , nuovi