Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
io cambierei anche i test! sono a gocce? io uso quelli delle "sera" che non è il top ma sta al 3° posto dopo "jbl" e un'altra marca! la tetra è al 7°! secondo delle prove fatte su AP con 7 marche differenti. Fresh non l'ho mai sentita!!! anche perchè c'è parecchia differenza tra 8,5 e 7,5!!!
[quote="augustus"]Allora chiariamo un pò di cose: ho visto che hai inserito dei neon . -05 Hai un ph molto elevato. Stesso discorso per gli scalari. Di questi ultimi, tre sono decisamente troppi e da adulti potrebbero dare fastidio ai neon (potrebbero anche scambiarli come cibo). Devi iniziare gradualmente a diminuire il ph. Sai come fare?
Forse fai confusione con qualcun altro, io non ho ancora inserito pesci e mai metterei dei neon con PH 8.
[quote="augustus"]Allora chiariamo un pò di cose: ho visto che hai inserito dei neon . -05 Hai un ph molto elevato. Stesso discorso per gli scalari. Di questi ultimi, tre sono decisamente troppi e da adulti potrebbero dare fastidio ai neon (potrebbero anche scambiarli come cibo).
Fai confusione con un altro topic, io non ho ancora inserito nessun pesce.
Devi iniziare gradualmente a diminuire il ph. Sai come fare?
farei con un prodotto apposta, tipo il sale della Prodac, tu hai qualche consiglio migliore, avevo sentiito una volta che qualcuno aggiungeva aceto o limone...ma non ne so niente .
ciao e grazie
Pietro.
Per abbassare il ph è necessario prima attenuare l'effetto tampone del kh. Quindi dovresti procedere prima diminuendo il kh (utilizzando per i cambi acqua osmotica con kh 0) per arrivare ad un valore di circa 4/5°. A quel punto potrai abbassare il ph usando torba, co2.... molto più facilmente