Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Re: URGENTEEEEE....INTOSSICAZIONE DA RAME!!ZEOSPUR 2
Originariamente inviata da davide8682
Salve ho ustao lo zeospur sulla mia vasca, ne ho messo 0.5 ml su 130 l netti ma la vasca sembra nn aver reagito molto bene...scurimento del tessuto in alcuni animali e assottigliamento cn perdita del colore in altri, che devo fare x risolvere in tempo?
vi prego aiutatemi!
devo fare un cambio sostanziale?torneranno come prima i colori o li ho persi ormai!
grazie mille in anticipo
davide
Qua' pero' dici che qualcuno si è schiarito e qualcuno si è scurito, che scuriscono non mi risulta.
...infatti....io ho ripetuto di testarlo il rame e sottolineato SE....si trattava di rame...
Che poi le zeospur contenga rame, non era oggetto di lunghissime discussioni?
Non ricordo a cosa avevano approdato...
al fatto accertato che il prodotto CONTIENE rame !!! ...regolatevi...
L'unica cosa che non torna sono gli scurimenti: come già detto da qualcuno non mi pare proprio che il rame porti a scurimenti, bensì al contrario...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Ah...ecco...mi pareva...
Che però lo contenga in quantità tali da portare a quanto sopra...
L'unica cosa che non torna sono gli scurimenti: come già detto da qualcuno non mi pare proprio che il rame porti a scurimenti, bensì al contrario...
beh la quantita' seppur minima contenuta nel prodotto , se dosata in quantita' errate puo' creare disastri, ci sono parecchie illustri testimonianze a tal proposito. ma nel caso in questione personalmente non credo che c'azzecchi.