Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
è proibito dalla legge prelevare animali senza permesso
quindi mi vorresti dire che tutti i pescatori che da quando sono nato vedo pescare dalle scogliere del mio paese delle belle spigole,e che la sera si portano a casa da fare al forno con le patate,sarebbero dei fuori legge?
strano non gli ha mai detto niente nessuno...
o che il pomodoro di mare sia una specie protetta?
ma che mi vuoi denunciare?
è proibito dalla legge prelevare animali senza permesso
quindi mi vorresti dire che tutti i pescatori che da quando sono nato vedo pescare dalle scogliere del mio paese delle belle spigole,e che la sera si portano a casa da fare al forno con le patate,sarebbero dei fuori legge?
strano non gli ha mai detto niente nessuno...
o che il pomodoro di mare sia una specie protetta?
ma che mi vuoi denunciare?
in teoria se un lotto vecchio considerato dalla hydor difettoso il negoziante se ancora in garanzia ti deve cambiare la pompa
comunque chiedi meglio alla hydor
come mai l'osmo non va?
ma non è difettoso,lho rotto io mentre ho smontato il coperchietto,anzi quando le avrai fai attenzione a smontarle.
l'osmo non fa perchè il galleggiante fa cilecca ogni tanto
in teoria se un lotto vecchio considerato dalla hydor difettoso il negoziante se ancora in garanzia ti deve cambiare la pompa
comunque chiedi meglio alla hydor
come mai l'osmo non va?
ma non è difettoso,lho rotto io mentre ho smontato il coperchietto,anzi quando le avrai fai attenzione a smontarle.
l'osmo non fa perchè il galleggiante fa cilecca ogni tanto
remank, ci sono regole precise sulla taglia dei pesci (in base anche alla specie) che non devano essere ributtati in mare, mentre tutto quello che si trova sulla battigia o sul frangi flutti non si può raccogliere a meno di avere permessi dalla capitaneria di porto, quindi niente datteri, cozze, vongole ricci, chiocciole e compagnia...se vai in capitaneria saranno più chiari...se non mi invii almeno tre talee certo che ti denuncio
remank, ci sono regole precise sulla taglia dei pesci (in base anche alla specie) che non devano essere ributtati in mare, mentre tutto quello che si trova sulla battigia o sul frangi flutti non si può raccogliere a meno di avere permessi dalla capitaneria di porto, quindi niente datteri, cozze, vongole ricci, chiocciole e compagnia...se vai in capitaneria saranno più chiari...se non mi invii almeno tre talee certo che ti denuncio