Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
LOLLO77, Io,sinceramente,oltre a controllare l'acqua del negozio e comprarti un impianto tuo,che oltretutto a lungo andare risparmi la smetterei con tutti questi cambi......
Sei ancora in piena maturazione e i valori sono alti ma non allarmanti......
Cambiare cosi spesso acqua in maturazione porta la vasca a lavorare in continuo per ricreare la flora batterica.......fermati......
Oltrtutto ha inserito i pesci un po' prestino,anche se hai 600 Litri.......
Per me' la smetti coi cambi....sifoni e recoperi l'acqua,e aggiungi solo quella poca che butterai.....
Continua con i Biodigest e bioptimin......il carbone male non fa'.......
Per le ore di luce,ormai sei arrivato qui,finisci il fotoperiodo e aspetta.....NON diminuirlo!!!!!
LOLLO77, Io,sinceramente,oltre a controllare l'acqua del negozio e comprarti un impianto tuo,che oltretutto a lungo andare risparmi la smetterei con tutti questi cambi......
Sei ancora in piena maturazione e i valori sono alti ma non allarmanti......
Cambiare cosi spesso acqua in maturazione porta la vasca a lavorare in continuo per ricreare la flora batterica.......fermati......
Oltrtutto ha inserito i pesci un po' prestino,anche se hai 600 Litri.......
Per me' la smetti coi cambi....sifoni e recoperi l'acqua,e aggiungi solo quella poca che butterai.....
Continua con i Biodigest e bioptimin......il carbone male non fa'.......
Per le ore di luce,ormai sei arrivato qui,finisci il fotoperiodo e aspetta.....NON diminuirlo!!!!!
ciao a tutti
aggiorno:
mi sono preparato ben 100 litri di acqua d0smosi dal mio impianto
analizzata l'acqua
no2 0
no3 0
po4 0
si 0
o... finalmente....
Originariamente inviata da LOLLO77
faccio maturare senza fare nient'altro?
esatto... -28