Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Attenzione che con il riduttore di pressione askoll,nel momento che devi collegarlo ad una bombola ricaricabili,DEVI usare un adattatore proprietario.Quelli comuni non vanno bene.Tutto il resto si può riutilizzare.I manomentri sono un più,che devi decidere tu se metterli o rimanere senza,non vanno di certo ad inficiare il buon funzionamento.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Grazie per la risposta tempestiva. Per adattatore proprietario si intente quello dalla Askoll per le bombole ricaricabili?
Approfitto per chiedere ulteriori delucidazioni
La bombola (estintore) deve essere quella di CO2 oppure va bene una di quelle in polvere svuotata e da caricare successivamente con CO2 ?
Sempre riferito alla bombola (estintore) a bisogno di quale modifica per collegarci il riduttore di pressione askoll ? se è si quale?
L'adattatore deve essere quello della askoll.Per quello che riguarda l'estintore deve essere per co2.Un consiglio che mi sento di darti è quello di far cambiare il rubinetto a leva con uno classico,in quanto il primo ha un pescaggio dal fondo e alla lunga(apri e chiudi) rischi che non chiuda più.
Per collegare il riduttore,come ti ho detto, serve solo l'adattatore askoll.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Un consiglio che mi sento di darti è quello di far cambiare il rubinetto a leva con uno classico,in quanto il primo ha un pescaggio dal fondo e alla lunga(apri e chiudi) rischi che non chiuda più.
Urka! Ma pescando dal fondo non si ghiaccia il riduttore?
__________________ La vita è come il motocross: ti spezzi la schiena ma non vai da nessuna parte!
scusate la mia ignoranza, ma l'adattatore non ha solo la funzione di collegare la bombola al ridurrore di pressione? Forse il riduttore askoll ha le misure di attacco alla bombola, oppure il passo, diversi?
scusate la mia ignoranza, ma l'adattatore non ha solo la funzione di collegare la bombola al ridurrore di pressione? Forse il riduttore askoll ha le misure di attacco alla bombola, oppure il passo, diversi?
Secondo me no, altrimenti il riduttore askoll, anche con le bombole usa e getta, dovrebe usare solo le sue, invece vanno bene tutte.
Il mio adattatore si avvita perfettamente sul riduttore Askoll.
Mi collego alla risposta di Wildman.
Quindi tu stai utilizzando un ridutoore generico non quello askoll. Questi riduttori generici si trovano nelle ferramenta? che misura dovrei chiedere