Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
bieg80, essendo un 40lt, a questo punto potresti optare per un filtro esterno (come l'eden 501) o un filtro a zainetto (tipo il niagara della wave)... recuperi spazio in vasca, e la manutensione a mio parere è più comoda
cmq non mettere un filtro troppo piccolo
p.s. la descrizione dell'acquario in profilo compilala ugualmente
bieg80, essendo un 40lt, a questo punto potresti optare per un filtro esterno (come l'eden 501) o un filtro a zainetto (tipo il niagara della wave)... recuperi spazio in vasca, e la manutensione a mio parere è più comoda
cmq non mettere un filtro troppo piccolo
p.s. la descrizione dell'acquario in profilo compilala ugualmente
non saprei davvero dove metterlo quello esterno.
Cmq il filtro che ho preso parla di acquari fino a 80L...ed il mio è 40.
PS: rispondete alla mia domanda
quale domanda???
tu però non hai risposto alla mia....
E' un acquario fatto da 4 pareti trasparenti, di vetro
No dai, a parte gli scherzi, è un 40L come avevo già detto, non so la marca ma non credo che conti, ha una lampada da 25W 6400 credo, un filtro di quelli fissi a parete con una pompa da 200L/H
Voglio mettere sempre uno a parete, di quelli che si fissano con le ventose, della acquarium systems credo, si chiama duetto e pompa 350 L/H per un acquario di 80L max
Esaustivo ?
non so che filtro hai ora, cmq secondo me, come ha detto giak, per guadagnare spazio sarebbe meglio un filtro a zainetto, se proprio non puoi mettere l'esterno..
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
comunque, ritornando in topic, alla fine mi ci vuole un mese per fa insediare i batteri?
Lo stesso tempo che ci vuole più o meno come quando si incomincia?
bieg80, si all'incirca un mese... cmq sia... a mio parere, se devi spendere soldi per recuperare spazio in vasca, non ha senzo continuare a mettere un filtro interno... puoi mettere un filtro a zainetto o addirittura un filtro come l'eden 501 che è un filtro esterno (quindi com mandata e aspirazione) ma che puoi anche agganciare alla vasca tramite la staffa (credo di serie se non ricordo male) quindi avresti la comodità di un filtro esterno e la praticità di un filtro a zainetto