Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-10-2008, 12:49   #21
kakashi
Discus

L'avatar di kakashi

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kakashi

Annunci Mercatino: 0
Robywill per ora tieni la superficie dell'acqua in movimento in modo da facilitare gli scambi gassosi

per i mp se rimangono in uscita è perchè il ricevente non si è ancora connesso al sito per riceverlo

Vecchio 07-10-2008, 12:49   #22
kakashi
Discus

L'avatar di kakashi

Città: Milano
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kakashi

Robywill per ora tieni la superficie dell'acqua in movimento in modo da facilitare gli scambi gassosi

per i mp se rimangono in uscita è perchè il ricevente non si è ancora connesso al sito per riceverlo
Vecchio 07-10-2008, 14:00   #23
tonz90
Guppy

Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tonz90

Originariamente inviata da Robywill
Certo che no, oggi proverei a mettere una pompa da 1200 l/h al posto della 600 e vediamo cosa succede cosa ne dite magari non proprio al max
ma in che senso? 1200l/h fanno una gran corrente...
tonz90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 14:00   #24
tonz90
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tonz90

Originariamente inviata da Robywill
Certo che no, oggi proverei a mettere una pompa da 1200 l/h al posto della 600 e vediamo cosa succede cosa ne dite magari non proprio al max
ma in che senso? 1200l/h fanno una gran corrente...
tonz90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 14:55   #25
Robywill
Avannotto

L'avatar di Robywill

Città: Isola del Liri
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Feedback 3/80%

Certo che non metto 1200 l/h a palla altrimenti i discus li schiaccio avanti al vetro a parte gli scherzi, ho messo la pompa in modo che muovi molto la superficie, dato che c'erò ho buttato la lana pulito le spugne ecc, anche la pompa sembra andare tutto bene, prima che facevo questo la cosa era migliorata vederemo questa sera come stanno.-
Sta sorgendo anche un'altro problema, i 4 più grandi cercano di comandare uno su l'altro, mentre i 4 più piccolini si nascondono soprattutto uno non è che continuando così muore? E' più scuro del solito e quando sono scuri mi preoccupano, cmq ringrazio tutti della partecipazione, per fortuna non sono vermi delle branchie ora mi tocca guardarli mentre cercano di prediligere sul territorio, anche perchè c'è una coppia e la F non sa più con chi andare, e di catturare tutti i pulitori di vetro e prenderli a fucilate dato che scavano e mi hanno rotto le scatole.
Posto una foto dato che ci sono
Robywill non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 14:55   #26
Robywill
Avannotto

L'avatar di Robywill

Feedback 3/80%

Certo che non metto 1200 l/h a palla altrimenti i discus li schiaccio avanti al vetro a parte gli scherzi, ho messo la pompa in modo che muovi molto la superficie, dato che c'erò ho buttato la lana pulito le spugne ecc, anche la pompa sembra andare tutto bene, prima che facevo questo la cosa era migliorata vederemo questa sera come stanno.-
Sta sorgendo anche un'altro problema, i 4 più grandi cercano di comandare uno su l'altro, mentre i 4 più piccolini si nascondono soprattutto uno non è che continuando così muore? E' più scuro del solito e quando sono scuri mi preoccupano, cmq ringrazio tutti della partecipazione, per fortuna non sono vermi delle branchie ora mi tocca guardarli mentre cercano di prediligere sul territorio, anche perchè c'è una coppia e la F non sa più con chi andare, e di catturare tutti i pulitori di vetro e prenderli a fucilate dato che scavano e mi hanno rotto le scatole.
Posto una foto dato che ci sono
Vecchio 07-10-2008, 15:10   #27
Robywill
Avannotto

L'avatar di Robywill

Feedback 3/80%

Un'altra domanda, ho una pompa heim compact da 600 l/H al max fa un bel movimento, secondo voi va bene o è troppo bassa? l'acquario è un 320 litri netti ho una spedizione gratutita da aquaristik conviente prendere la stessa pompa ma da 1000 litri orari? non è un pò troppo?
Vecchio 07-10-2008, 15:10   #28
Robywill
Avannotto

L'avatar di Robywill

Feedback 3/80%

Un'altra domanda, ho una pompa heim compact da 600 l/H al max fa un bel movimento, secondo voi va bene o è troppo bassa? l'acquario è un 320 litri netti ho una spedizione gratutita da aquaristik conviente prendere la stessa pompa ma da 1000 litri orari? non è un pò troppo?
Vecchio 09-10-2008, 12:09   #29
squaletto72
Guppy

Città: Roma
Feedback 0/0%

Bella vasca, complimenti.
Io ho un 240 litri (sempre allevata con discus) anche se aime' ultimamente ho avuto dei problemi (probabilmente vermi con ho scritto nel topic "Morte discus - foto").
Domanda, ma la lampada che hai messo così... si possono usare quelle a risparmio energentico. Ora ho una plafoniera con 2 T8 da 35 W tra l'altro un po' rumorosa.
squaletto72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 12:09   #30
squaletto72
Guppy

Città: Roma
Feedback 0/0%

Bella vasca, complimenti.
Io ho un 240 litri (sempre allevata con discus) anche se aime' ultimamente ho avuto dei problemi (probabilmente vermi con ho scritto nel topic "Morte discus - foto").
Domanda, ma la lampada che hai messo così... si possono usare quelle a risparmio energentico. Ora ho una plafoniera con 2 T8 da 35 W tra l'altro un po' rumorosa.
squaletto72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discus , respirazione , veloce