Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
michi2, fai 2-3 cambi d'acqua ravvicinati (abbastanza consistenti)....e utilizza la zeolite,se non hai un reattore apposta mettila vicino allo scarico in sump e scuotila a mano 1-2 volte al giorno
michi2, fai 2-3 cambi d'acqua ravvicinati (abbastanza consistenti)....e utilizza la zeolite,se non hai un reattore apposta mettila vicino allo scarico in sump e scuotila a mano 1-2 volte al giorno
ho gestione Zeovit quindi zeolite e reattore li ho già :) ho aumentato un po' la quantità, stasera quando torno a casa da lavoro rimisuro e vedo come va... cambi forse è meglio di no.... col trasloco ho già perso 80 litri (che sono quasi il 25% ...) che ho sostituito, quindi non mi fido a cambiare altro per almeno una settimana/due, finchè non si ristabilizza...
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
ho gestione Zeovit quindi zeolite e reattore li ho già :) ho aumentato un po' la quantità, stasera quando torno a casa da lavoro rimisuro e vedo come va... cambi forse è meglio di no.... col trasloco ho già perso 80 litri (che sono quasi il 25% ...) che ho sostituito, quindi non mi fido a cambiare altro per almeno una settimana/due, finchè non si ristabilizza...
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
michi2, ops...non avevo letto il pezzo della gestione
ma se usi Zeovit perchè vorresti usare le fiale BIODIGEST???
faresti una caxxata enorme...i batteri di zeovit andrebbero in conflitto con questi nuovi,col rischio di perder la vasca (esperienza successa a un amico)....
la pompa sul reattore di zeolite che litraggio ha??
michi2, ops...non avevo letto il pezzo della gestione
ma se usi Zeovit perchè vorresti usare le fiale BIODIGEST???
faresti una caxxata enorme...i batteri di zeovit andrebbero in conflitto con questi nuovi,col rischio di perder la vasca (esperienza successa a un amico)....
la pompa sul reattore di zeolite che litraggio ha??
michi2, io sinceramente , visto che la vasca era a posto, non farei nulla se non avere pazienza.
quei valori sono dati solo dallo spostamento delle schifezze....magari fai 4-5 cambi sostanziosi ravvicinati
michi2, io sinceramente , visto che la vasca era a posto, non farei nulla se non avere pazienza.
quei valori sono dati solo dallo spostamento delle schifezze....magari fai 4-5 cambi sostanziosi ravvicinati