Ciao ragazzi!
al momento la mia vasca è un cayman 80 (120 litri lordi) e dato che mi sta un pò "stretta" ho preso un aquamar 320 (usato, ma in ottimo stato) che andrò a ritirare sabato mattina.
la vasca attuale la potete vedere quì:
http://blog.libero.it/nici79/view.php
Il problemi sono diversi e urgono consigli:
1
come mi consigliate di imballare la vasca "nuova" x il trasporto? (toscana/emilia-romagna).. io pensavo a cartone egomma piuma... ma nn me ne intendo un gran chè... (la andrò a ritirare con un furgoncino).
2
la vasca nuova ha la sump con tutta la raccorderia e la pompa... ma io sump non ne ho mai avute e non ho idea di come funzionino!!! per esempio se va via la luce, mi si allaga casa???? devo metterci qualche sistema meccanico x chiudere il foro???
3
per il trasloco da vasca a vasca pensavo di:
trasferire il 120 litri, il giorno prima di portare il nuovo a casa, in un punto provvisorio della casa...
così gli animali rimangono senza plafo x 1/2 gg ma per il resto hanno tutto (pompe, schiumatoio, riscaldatore, ecc..)
preparare quanta più acqua di osmosi che posso.... e metterla in delle taniche.
una volta portata a casa la vasca nuova posizionarla e poi raccordare il tutto (appena mi spiegate come non allagare casa con la sump!), riempirla, aggiungere il sale, portarla a temperatura, procedere al trasloco degli animali.
Che ne dite può funzionare???
4
Rifaccio il dsb o mi butto sul berlinese?
Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi!!!
acquario nuovo