Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Personalmente ti consiglio il 100 con portata al massimo per il tuo litraggio. Fa conto che con il 200 appena riduci la portata tramite la leva il filtro inizia a ronzare, più riduci e più ronza, e nel tuo caso dovresti ridurre la portata quasi della metà.
beh che dire oggi mi sono recato nel solito negozio per il filtro esterno e fra tutti i modelli che aveva mi ha consigliato il pratiko le alternative erano il tetra e uno della ferplast si chiamano bluwave o una cosa simile...
non so più cosa credere o cosa fare.... mi dice che per il mio acquario il 100 è forse un po' piccolo come filtro ma potrebbe andare bene... forse sarebbe meglio il 200 e io dico si ok ma dopo non è che il getto di uscita è troppo forte e mi rimangono tutte le piante piegate e i miei pesci (dato che cmq sono piccoli...) dopo fanno fatica a nuotare?.... beh mi dice forse hai ragione meglio il 100 anche se piccolo....
ma come cavolo si fa? io come posso fare.... cioè credo che se uno ha un negozio non è un niubbo e di acqua sotto i ponti ne ha vista passare parecchia...
ciao ieri sono stato nell'unico negozio che vende ehiem nella mia zona. il 2222 costa 143€ che botto...
ho vistro il tetra ex 700 non male. in più ha lo spry bar???!!! si chiama così il tubicino che fa effetto pioggia? beh lo mettono in dotazione così potrei prendere questo che è bello grosso per il mio acquario e risolvo il problema del ricircolo di acqua troppo forte con questo aggeggio...
ciao ieri sono stato nell'unico negozio che vende ehiem nella mia zona. il 2222 costa 143€ che botto...
ho vistro il tetra ex 700 non male. in più ha lo spry bar???!!! si chiama così il tubicino che fa effetto pioggia? beh lo mettono in dotazione così potrei prendere questo che è bello grosso per il mio acquario e risolvo il problema del ricircolo di acqua troppo forte con questo aggeggio...