Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-09-2008, 16:37   #21
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto ci tengo a commentare la frase poco felice dell'albanese o non albanese perchè, stando alle notizie (vere o false..io non c'ero ma nessuno di noi c'era), la bimba parlava in italiano, la madre al momento del presunto riconoscimento neppure c'era..il resto è venuto fuori dopo..e vabbè, soprassediamo..
La bimba è scomparsa..probabilmente sarà stata rapita, ma tu non lo puoi sapere (e nemmeno io)
In questi discorsi albanesi e zingari con c'entrano ASSOLUTAMENTE niente, non capisco il perchè buttarla sempre sul razzismo anche quando non c'entra una cippa di niente!! E che cacchio!

La mania di protagonismo è una tua supposizione..criticabile o meno (secondo me molto, ma oguno la pensi come vuole)..è una supposizione soggettiva dalla quale io mi discosto totalmente, perchè sono queste segnalazioni che, come ho già detto, in molti casi hanno portato al ritrovamento di persone scomparse. Poi ci sono i mitomani, i malati di manie di protagonismo..ma a me non pare prorpio questo il caso (a me)

Scusa eh..ma al giochino dei "se fosse" mi pare che stai partecipando anche tu..dato che, ripeto, sono TUE conclusioni

Io non voglio dire che tu non abbia ragione, magari la hai, niente da dire.. Mi urtano 2 cose:
Vedere il razzismo in un fatto in cui non c'entra assolutamente niente
Reputare una persona deficiente (e qui, perdonami, ma sbagli parecchio ad usare questo aggettivo) senza sapere nome e cognome e senza sapere perchè e come lo ha fatto..perchè il TUO "perchè" può non essere il MIO od il SUO..ripeto, forse hai ragione, ma non darlo per scontato, forse ce l'ho io
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-09-2008, 16:40   #22
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Rive Gauche, quando porti un minore all'estero ti segnano la paternità sul passaporto (questo in italia), in albania non saprei, forse no, e in grecia? boh...ma non è questo il punto...in ogni caso se si mette in dubbio la regolarità del mio passaporto chiunque può mettermi dentro...un polizziotto che crede che io sia un rapitore di bambini è sicuramente convinto che io non sia così idiota da non aver contraffatto anche la mia paternità sui documenti...quindi il mio documento non vale niente sia che lo abbia a portata di mano o che lo abbia dimenticato a casa...se sono in grecia in maniera abusiva o se ho commesso degli illeciti nel mio passato non mi rende più sospettabile di altri e degno di meno diritti.
La discussione credo però che fosse se sia giusto denunciare una persona come rapitore solo perchè ha una bambina che somiglia da un'altra rapita tempo fa in italia...hai idea dei cambiamenti che fanno i bambini nei primi anni di vita? se hai figli sicuramente si...io ho una figlia di due anni mio fratello una di tre...tutti quando le vedano fuori insieme dicano si vede che sono cugine, ed hanno magari pure ragione...solo che mio fratello è adottivo!!! questo per dire che se vuoi vedere delle somiglianze le trovi sempre.
Non è che non capisco le vostre ragioni è solo che tendo ad immedesimarmi più nella madre albanese a cui è stata sottratta la figlia (temporaneamente per fortuna) ed accusata ingiustamente senza un motivo minimamente più fondato di una somiglianza...se fosse stata la madre o una parente di Denise a fare una cosa del genere credo che tutti noi avremmo capito e giustificato i suoi sospetti ma una turista in vacanza continuo a propendere per il protagonismo
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 16:59   #23
Rive Gauche
Discus
 
L'avatar di Rive Gauche
 
Registrato: Sep 2007
Città: Genoa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Continuo a non essere d'accordo con te.
Intanto perchè un documento d'identità valido e riconosciuto come il Passaporto dubito che valga nulla come dici tu. Se mai, qualora il pubblico ufficiale avesse dei dubbi seri e fondati sulla mia identità (o su quella dei miei figli riportati nel documento) farà degli accertamenti, però non credo proprio possa rinchiudermi in cella, strappandomi i miei figli di mano (io ne ho 2, una femmina ed un maschio...)
Questo lo potrà fare se gli accertamenti dimostreranno la fondatezza delle sue perplessità. Al limite potrebbe trattenermi in stato di fermo in attesa dei risultati di codesti accertamenti, ma credo che prima di separarmi dai miei figli di acqua sotto i ponti dovrebbe passarne.

Altro discorso, per seguire la tua discussione, è sulla possibilità di denunciare o meno una persona come rapitore. Beh, io credo che nella situazione della turista avrei fatto la stessa cosa. O meglio, denunciare è una parola grossa: avrei segnalato alle forze dell'ordine una bambina fortemente somigliante a quella scomparsa in Italia. Saranno poi le autorità a dover fare il resto.
Ovvio che non andrei a "sbandierare" la mia azione ai 4 venti, ma chi mi dice che la turista Italiana lo abbia fatto?.
Anche io capisco pienamente le tue motivazioni quando parli della madre alla quale hanno sottratto la figlia, però chi ci dice che l'abbiano accusata? I media? E poi, soprattutto, non sono affatto d'accordo sul fatto che ci sia stato un accanimento solo per il fatto che si trattasse di un'Albanese. Anche io sono convinto che nel nostro Paese ci sia una "caccia alle streghe" in questo periodo, mentre spesso faremmo meglio a guardarci in casa, però da li a dire che l'hanno fermata per quello....
__________________
VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 17:01   #24
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Perry, beh se vuoi la ragione non ce l'ha nessuno, tanto non si tratta di trovarla e nemmeno di sapere come sono andate esattamente le cose, stiamo giocando con i se ed i ma io reputo la "scelta" di questa persona una scelta da "deficente" (colui che manca di cervello e/o non lo usa in maniera corretta) perchè non ha pensato alle conseguenze che avrebbe portato a tutte le parti in causa ad eccezione di se stessa (pace per la sua coscienza nella migliore delle ipotesi). Il razzismo forse centra o forse no...credi veramente che se la bambina fosse scesa da uno yacht da 40 piedi con una tata svedese e due guardie del corpo sarebbe successo il putiferio? io credo di no ma forse hai ragione tu...resto comunque della mia opinione la turista ha fatto (sempre nella migliore delle ipotesi) un errore grave e preso una decisione da deficiente che io non prenderei
Abracadabra, davvero saresti disposto di buon grado a sottoporti a prove di dna in un paese straniero,, in cui non parli neanche la lingua, con tanta tranquillità, mentre nel frattempo ti separano dai tuoi figli (ovviamente per paura che tu scappi te li levano e nel dubbio che tu sia un rapitore ti chiudano in cella...) io potrei dare di matto ma credo dipenda dal carattere.
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 17:03   #25
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Rive Gauche,
ma infatti ha segnalato, mica denunciato...e nessuno l'ha denunciata, hanno fatto i vari controlli..e poi, anche qui..hanno fatto l'esame del DNA..mi pare che si stà drammatizzando..hanno fatto un prelievo..non l'hnno portata in Uganda per farlo..
Albanese, italiana, o greca che fosse...

Federico..te sei proprio convinto che la cosa è successa perchè albanese eh..o perlomeno in buona percentuale per questo..boh..non capisco proprio il perchè, sinceramente..
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 17:09   #26
SqualoBruto
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Casalgrande (RE)
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 2.866
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Continuo ad insistrere che ha fatto bene a fare quello che ha fatto, altro che stupida ( non definirei tale neanche una persona che conosco). E' proprio grazie a queste segnalazioni, la maggiorparte infondate che si ritrovano persone scomparse. Quoto Perry e Abra
SqualoBruto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 17:09   #27
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Rive Gauche, dimenticavo se ti leggi la storia di Denise trovi che i sospettati sono proprio dei nomadi o almeno secondo quanto afferma una guardia giurata che gli avrebbe visti con una bambina che somigliava molto alla piccola e che guarda caso quando la sedicente madre gli parla nella sua lingua (slava?) lei risponde in italiano...sarò io troppo sospettoso o
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 17:15   #28
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Perry, leggi qua, io andavo a braccio e sono andato a rileggermelo magari ti convico un po' di più su quanto l'aspetto albanese ha inciso su questa storia:

http://www.cerchiamodenise.it/cronaca.htm

francescoCic, no, non stupida avevo detto deficente dal latino deficio mancare di qualche cosa...non è una offesa così grave...io mi arrabbierei di più se mi chiamassero rapitore di bambini
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 17:22   #29
Rive Gauche
Discus
 
L'avatar di Rive Gauche
 
Registrato: Sep 2007
Città: Genoa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sarò io troppo sospettoso o
A me sembra di si.
Come ti dicevo prima, anche secondo me al giorno d'oggi cerchiamo sempre più frequentemente il capro espiatorio nell'extra-comunitario, però non credo che questo sia il caso. Un conto è attribuire tutti i problemi del nostro beneamato Paese all'arrivo degli stranieri (cosa veramente surreale ed in antitesi con la realtà), altra è segnalare una bimba somigliante ad una scomparsa/rapita.
__________________
VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 17:36   #30
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Rive Gauche, intendevo questo: la turista si è fatta una certezza partendo da una vaga somiglianza anche in conseguenza del fatto che la madre sembrava slava e sembrava non parlare italiano mentre la bambina rispondeva in italiano, guarda caso proprio come sostenuto dalla guardia giurata che la vide pochi giorni dopo il rapimento...se la bambina fosse scesa dallo yacht di 30 piedi di cui sopra non gli sarebbe mai venuto in mente di fare la prova.
Questo vuol dire che nel cervello della turista è stato fatto: bimba vagamente somigliante+mamma slava che non parla italiano+bambina che risponde in italiano+ fatto analogo raccontato dalla guardia giurata+ in italia gli zingari e gli albanesi rapiscano i bambini (è cosa nota a tutti ) => segnalazione (che deve essere stata molto accorata per convincere la polizia locale a smuovere tutto questo trambusto)
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16530 seconds with 12 queries