Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
A proposito, ecco i piccoli a 10 giorni dalla deposizione. Praticamente tutti sono al nuoto libero, non ci sono state perdite evidenti, sono ancora centinaia...
il link porta alla hompage di youtube....cmq ti invidio, i miei dopo la prima deposizione non hanno neanche più pensato a riprodursi e non riesco a distinguere nemmeno la coppia. quando successe l'evento, notai che il maschio passava la maggior parte del tempo a farsi i fatti suoi in livrea arancione, ma quando mi avvicinavo al vetro, subito correva alla nidiata e cambiava colore in un istante! spettacolare! da arancione al quasi totale nero
son davvero belli
p.s. non vengono commercializzati, perchè all'età di vendita sono grigi, e ciò è assurdo, perchè vengono venduti dei pesci che rimangono grigi a vita e pure hanno più successo.....MAH!
Ho corretto il link... Mi ero dimenticato per strada un pezzo facendo il copia e incolla Questi pesci sono considerati facili da riprodurre, io sono tornato dalle vacanze e li ho trovati un po' "provati", il distributore di cibo si era esaurito e probabilmente non mangiavano da qualche giorno. Anche il sistema di CO2 a gel si era esaurito, pensavo che rimettendolo su si sarebbero dati da fare ma mi hanno anticipato, due giorni di cibo normale, si sono ripresi e hanno deposto immediatamente. Io ho un trio, un maschio e due femmine + cinque piccoli di un mese che sono sopravvissuti della 'covata' precedente, e adesso questi. Falli crescere un po' e poi se vuoi 'rinfrescare' la coppia te ne do quanti ne vuoi. In America (che per il marketing, niente da dire, venderebbero ghiaccio agli eschimesi...) li chiamano Rainbow Cichlids - Ciclidi Arcobaleno, è vero che da piccoli sono grigi ma poi compensano abbondantemente. Da noi per diffonderli un po' forse basterebbe solo più competenza; pensa che in un noto negozio pisano li vendevano come ciclidi del Malawi
nooooooooo dimmi doveeeeeee magari anche in mp
cmq di arcobaleno hanno poco....sono più arcobaleno le melanotenie che questi ciclidi. per il rinfresco genetico credo sia inutile, visto che i miei sono fratelli dei tuoi
nooooooooo dimmi doveeeeeee magari anche in mp
cmq di arcobaleno hanno poco....sono più arcobaleno le melanotenie che questi ciclidi. per il rinfresco genetico credo sia inutile, visto che i miei sono fratelli dei tuoi
Ah si, Ciclide arcobaleno è esagerato ma i colori sono comunque belli, su questo siamo d'accordo... Il negozio vai, non c'è bisogno di dirlo, NON è quello che frequentiamo....
meno male! sennò gli avrei rivoltato il negozio andando per esclusione ne rimangono 2, ma uno poverino ha problemi d'alcool e quindi potrebbe averli scambiati per pseudotropheus, l'altro...meglio lasciar perdere
meno male! sennò gli avrei rivoltato il negozio andando per esclusione ne rimangono 2, ma uno poverino ha problemi d'alcool e quindi potrebbe averli scambiati per pseudotropheus, l'altro...meglio lasciar perdere
nooooooooooooo scandalosi!! volevo chiederti una cosa: facciamo le foto delle nostre hero e poi le mettiamo a confronto qua, se ti va bene eh. son curioso di sapere se sono cresciute uguali o con qualche differenze e poi si arricchisce il forum di documenti fotografici
Ma certo.... Una foto delle mie è nella pagina precedente, ora vedo se ne faccio di migliori. Metti anche le tue che confrontiamo come sono cresciuti i fratelli