Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In un ora son riuscito a fare 4 litri di acqua buona e quasi 10 di scarto, con una pressione di 2 bar..che ne dite?
L'impianto mi dice pressione minima 3 bar maw 8 bar..con pressione al di sotto dei tre si rischia qualcosa?
Influisce sui valori?
Con pressione più alta produrrei più osmotica?
no assolutamente,se lo svuti puoi anche buttare la membrana,deve rimanere pieno d'acqua...chiudi il rubinetto e non fai nulla,basta che non muovi troppo l'impianto,atrimenti esce tutta l'acqua
Antonio Palmira, vè che quel tipo di riduzioni son difficili da trovare in ferramenta o nei soliti negozi. nella sostanza i principali tipi di attacco son 2:
quello che vedi nella foto che va attaccato ai rubinetti e quello più grande che lo attacchi ai filetti tipo il carico della lavatrice (mi pare siano da 3/4). se non è compreso nell'impianto di solito lo hanno i siti di acquariofilia
Devo butatre 40 litri di RO e 120 litri di scarto??
Cioè 160 litri??Ma è uno spreco esagerato..non so nemmeno dove conservarlo..
Io sapevo una mezz'ora..i primi litri!!
Comunque ho fatto i test Kh e nitrati..il kh a zero (e vaiiii) mentre i nitrati tra 0 e 10 mg/l..(acqua di rubinetto 50 mg/l)