Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
bubba21,
1) mobile completato, rivestito verniciato e installato: ok
2) sump finita: ok
3) vasca ordinata, arriva Lunedì mattina
4) schiumatoio, pompe e controller arrivati: ok
5) illuminazione:
5.1) HQI da 400 + 2T5 ordinati
5.2) Plafo: ho recuperato dei riflettori in alluminio specchiato ad alta efficienza da palcoscenico (si, proprio quelli dei concerti), appena mi arrivano le lampade comincio a lavorarci per adattarli, unirli e realizzare la copertura.
Se vi interessa la prossima settimana vi posto qualche foto.
2) sump finita: ok
3) vasca ordinata, arriva Lunedì mattina
4) schiumatoio, pompe e controller arrivati: ok
5) illuminazione:
5.1) HQI da 400 + 2T5 ordinati
5.2) Plafo: ho recuperato dei riflettori in alluminio specchiato ad alta efficienza da palcoscenico (si, proprio quelli dei concerti), appena mi arrivano le lampade comincio a lavorarci per adattarli, unirli e realizzare la copertura.
Se vi interessa la prossima settimana vi posto qualche foto.
Buono a sapersi che non sono l'unico abitante della "busa" che ha la passione degli acquari, il tuo però è un'acqua dolce ho sbaglio?
Buono a sapersi che non sono l'unico abitante della "busa" che ha la passione degli acquari, il tuo però è un'acqua dolce ho sbaglio?
DEVO cominciare al lavorare sulla plafoniera !!!!
Piccolo riassunto:
- Vasca 850x850x850 profondità acqua 631.
- Una HQI centrale da 400W
- Una T5 attinica per alba/tramonto
- plafoniera HQI ricavata da un proiettore professionale da concerti (dimensioni 400x400.
Purtroppo sull'elettronica/elettrotecnica ho parecchie lacune per cui ho veramente bisogno del vostro appoggio.
Domande:
1) Si può regolare l'intensità dell'HQI in modo che abbia un'accensione graduale nell'arco di mezz'ora? E la stessa cosa in fase di spegnimento naturalmente.
2) Serve un ballast sia per la T5 che per l'HQI?
3) I ballast vanno istallati a monte o a valle dei timers?
Cominciamo con queste 3 domande ma, purtroppo per voi, sono sicuro che ne verranno fuori molte altre.
Grazie
DEVO cominciare al lavorare sulla plafoniera !!!!
Piccolo riassunto:
- Vasca 850x850x850 profondità acqua 631.
- Una HQI centrale da 400W
- Una T5 attinica per alba/tramonto
- plafoniera HQI ricavata da un proiettore professionale da concerti (dimensioni 400x400.
Purtroppo sull'elettronica/elettrotecnica ho parecchie lacune per cui ho veramente bisogno del vostro appoggio.
Domande:
1) Si può regolare l'intensità dell'HQI in modo che abbia un'accensione graduale nell'arco di mezz'ora? E la stessa cosa in fase di spegnimento naturalmente.
2) Serve un ballast sia per la T5 che per l'HQI?
3) I ballast vanno istallati a monte o a valle dei timers?
Cominciamo con queste 3 domande ma, purtroppo per voi, sono sicuro che ne verranno fuori molte altre.
Grazie