Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Nono, i negozi hanno una tariffazione completamente diversa, io parlo del consumo e delle tariffe civili per uso non commerciale
Questo lo so che hanno una tariffa diversa......Quello che volevo chiederti invece e' se anche per me che ho un'attivita' commerciale non e' vero che con i 6 kw. si paga di meno come costo unitario del kw. invece di 4,5???? Grazie in anticipo
Non so dirtelo, ma a sentimento qualcosa meno paghi, ma sono sempre numeri ridicoli, secondo me...
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
oddio fregatura.........per ora di stangate non me ne sono arrivate, il problemino è che pensando ad una 250w che deve stare accesa 8 ore sulla vasca.......per risparmiare dovrei accenderla alle 19 e farla spegnere alle 3 di notte............
trovata........per i primi 2 anni il costo delle ore dalle 8 alle 19 è di 0.13, mentre quello dalle 19 alle 8 del giorno dopo è di 0.086........non è poi così sconveniente. sul tuo programma c'è segnato 0.15 sempre, invece così bene o male livelli un po le cose, spendi gli 0.13 , ma di notte li recuperi con gli 0.086. facendo la media tra 0.13 e 0.086 (nel caso dovessi consumare per esempio 1 kilowatt nelle ore piene e un kilowatt in quelle vuote) pago 0.108 al kilowatt.............se ho capito bene.......
intanto quello che vedi è il costo dell'energia al netto della vettorializzazione, etc, quindi non conta praticamente nulla... inoltre con le nuove biorarie se sfori la percentuale di consumo paghi molto di più della tariffa singola