Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
prova ad abbassare la 6100...visto che è elettronica...e magari "senti" con la mano in corrispondenza degli animali la corrente...io faccio così e sento se la botta è troppo violenta o no...
ha una 6100 contro si, pero' a 70 cm di distanza...
dite che puo' essere questo?
i nudibranchi come li sgamo se sono loro?
cmq a fosfati ero a 0,2 prima delle resine...
ora visto il diradamento delle alghe penso siano scesi, cmq domani faro' tutti i test sui nutrienti...
provo a spostarla? va taleata o la lascio cosi'?
grazie a tutti per l'interessamento!
prova a spostarla vedi come reagisce...i nudibranchi si vedono,sono bianchi molto piccoli ma si vedono...
i po4 sono un po altini...io cambierei un po d acqua tipo il 20 % diviso in 2 volte...vedi come reagisce ,se migliora continui coi cambi d acqua..inserendo batteri e cibo x batteri
non è che confondete i nudibranchi con le turbellastre?
Alessandro Falco, leva dalle balle la valonia, le alghe se vedi che continuano a crescere per ora lasciale fare il loro lavoro, quando vedi che iniziano a sbiancare toglile al volo, ma per ora aiutano soltanto la vasca a maturare...
si infatti avevo intenzione di tenerle se non collassano...
sinceramente a me piacciono le vasche con alghe...
pero' le vorrei mantenere solo in un angolo della vasca... vedremo!
Alessandro Falco, se vuoi salvare la digitata io toglierei/taglierei tutto il tessuto morto... così ad occhio la causa, come detto, potrebbero essere i po4, una volta è successo anche a me con una digitata... abbassati i po4 e eliminate le parti morte a ricominciato a crescere bene
ciao
hai fatto benissimo, unico problema è che, anche se la causa fosse l'eccessivo movimento (sinceramente non penso) e avessi eliminato la causa del malessere, per come è messa ora, senza togliere il tessuto morto è molto più difficile che si riprenda. comunque vedi, tienila d'occhio e facci sapere