Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Può darsi che siano le "ristrettezze" della vasca, o il mangime poco "vitaminizzato", o semplicemente un metabolismo diverso....
Dici che sono pochi 120 litri lordi? Ho una coppia di scalari, 7 nannostomus, 7 corydoras e due otocinclus... per quanto riguarda l'alimentazione,mangiano meglio delle mie figlie , nel senso che alterno diversi tipi di mangime+surgelato una volta la settimana+quella roba molliccia in gelatina che a loro piace tanto anche qs una volta la settimana. Cosa potrei controllare oltre a questi parametri? sembra un puffetto, povero pescino....
Dici che sono pochi 120 litri lordi? Ho una coppia di scalari, 7 nannostomus, 7 corydoras e due otocinclus...
Nella mia firma c'è la popolazione della mia vasca, 160 lt....
Originariamente inviata da silv74
per quanto riguarda l'alimentazione,mangiano meglio delle mie figlie
Povere figlie allora.....
Scherzo, of course....
[quote="silv74"]
nel senso che alterno diversi tipi di mangime+surgelato una volta la settimana+quella roba molliccia in gelatina che a loro piace tanto anche qs una volta la settimana. Cosa potrei controllare oltre a questi parametri? [quote="silv74"]
Hai mai fatto il test dei fosfati (PO4)?
Originariamente inviata da silv74
sembra un puffetto, povero pescino....
Se, dimensioni a parte, sta bene continua così...
Si, in effetti sta bene, sembra in splendida forma..magari cresce + lentamente..ti terro' informato, grazie ancora
ps: se solo riuscissi a ricordare in che fantomatica cartella le ho salvate, posterei un paio di foto della coppia...mannaggia l'arterio!!
Beh tra i due specialmente se vivono da soli senza altri scalari c'e sempre quello un po piu picchiato e sottomesso per cui e naturale che cresca un po meno delli altro!! Pero credo che oltre a questo influenzi molto la grandezza di una vasca!!
Per esempio io ho una vasca da 300 in cui tenevo 2 coppie!!! poi un bel giorno per riprodurre ho spostato la coppia un po meno bella e piccolina in un acquario da 450litri per controllare meglio quella nel 300.
Risultato quelli nel 300 sono rimasti tali e quali mentre quelli nel 450 ora sono visibilmente piu grandi!!!
i miei 50 (!!!) piccolini... e sale l'ansia.. sono in una vaschetta da circa 10 litri, ed hanno cominciato a nuotare oggi. Ho iniziato coi naupli, ma ho sempre il timore che siano pochi -28d#
Opssss, viste le ristrettezze della vasca tra poco dovrai trovargli un'altra sistemazione... Pensaci per tempo.
Qualcuno era ancora attaccato alla foglia.. oggi nuotano e mangiano tutti. A proposito, scusate l'off topic, c'è qualcuno che ha uno schiuditoio usato/smesso? (ovviamente a prezzo modico ) xkè non sono pesci, sono maialini e con i naupli della bottiglia ottengo ben poco .
4Angel/massi/paolo, grazie a tutti!!
4Angel, quanto pensi possano starci qui dentro con cambi giornalieri di 5/6 litri? Domanda di riserva: quando potro' metterne qualcuno nella vasca dei genitori (senza che vengano scambiati x cibo!!!?) x crescerli quanto basta e darli al mio pescivendolo?