Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-08-2008, 17:57   #21
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Xander Cage
ne ho visti almeno 20 di parti in questi anni
considerando che il periodo di gestazione di una femmina di guppy è di 28 giorni circa in 3 anni avresti dovuto vedere 36 parti per ogni femmina che hai in vasca...20 in tutto sono un'pò pochini, vorrebbe dire innanzitutto che hai in vasca una sola femmina e quindi partiamo già da un rapporto M/F assolutamente errato

impariamo un approccio un'pò più diplomatico e sensato alla cosa perchè le basi dell'infondatezza di un intervento le riscopriamo nello stesso messaggio di chi si propone come l'esperto della situazione
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-08-2008, 08:59   #22
Xander Cage
Ciclide

Città: Barletta
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Xander Cage Invia un messaggio tramite Skype a Xander Cage

ma chi ti dice che ho avuto sempre guppy e che hanno sempre partorito? questi conti sulla base di niente sono assolutamente insensati. io ho solo detto di averne visti io una ventina in diretta. non che ho una femmina solamente che partorisce in 3 anni 20 volte. assurdo come ci si attacchi alle cavolate in questo forum. di certo le femmine di guppy che ho avuto avranno partorito piu volte di quelle che ho visto io ma non sto di certo a guardarle tutti i giorni. il lavoro chiama. continuo a ribadire dalla mia esperienza che di certo non è alla fine di una gestazione e sarei anche dubbioso sul fatto che sia incinta. cmq sapremo nei prox giorni
Vecchio 17-08-2008, 10:14   #23
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Feedback 13/100%

ma chi ti dice che ho avuto sempre guppy e che hanno sempre partorito? questi conti sulla base di niente sono assolutamente insensati.
I i conti che faccio non si basano sul niente

II tu hai detto di aver visto continui parti di guppy negli ultimi 3 anni

III se hai visto solo 20 parti di guppy negli ultimi 3 anni evita di prendere per i fondelli con frasi del tipo "forse non avete mai visto una guppa incinta", chi potrebbe averne visti molti ma molti più di te
non sono i pareri personali che mi irritano, è l'insofferenza nei confronti degli altri e la mancanza di rispetto

N.B: magari non ti sei accorto del parto di una femmina perchè i cardinali si sono mangiati tutti gli avannotti

N.B 2: per quello che si può capire dalla foto quella femmina potrebbe partorire anche fra 3 giorni...la pancia è sicuramente ingrossata...ciò che bisogna osservare è altro, in particolare si dovrà appuntire la zona urogenitale, quando si noterà ciò la femmina partorirà nel giro di poche ore, quindi bisogna evitare di stressarla, ergo: niente sale parto
Vecchio 17-08-2008, 13:30   #24
chiara22
Avannotto

Grazie (Dati): 0
Feedback 0/0%

giuto per evitarle altro stress
l'abbiamo messa in vasca...ci sono diversi posti per nascondersi....l'unica cosa che mi spiace e che gli avannotti mangeranno quello che troveranno
chiara22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2008, 15:49   #25
Xander Cage
Ciclide

Città: Barletta
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Xander Cage Invia un messaggio tramite Skype a Xander Cage

non meriti neanche risposta se non conosci neanche l'esperienza e la storia dei miei acquari. se vuoi ti fornisco il numero del negozio che rifornisco di guppy e chiedi alla negozionante quanti e che guppy le fornisco poi ne riparliamo. così non sono io a forgiarmi della mia esperienza ma sono gli altri a valutarlo e a riferirtelo
Vecchio 17-08-2008, 16:18   #26
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Feedback 13/100%

se vuoi ti fornisco il numero del negozio che rifornisco di guppy e chiedi alla negozionante quanti e che guppy le fornisco poi ne riparliamo. così non sono io a forgiarmi della mia esperienza ma sono gli altri a valutarlo e a riferirtelo
puoi sempre raccontarci la tua esperienza di allevatore di guppy...
ascoltando le esperienze altrui non sai quanto ci si accresce capendo cosa fare e soprattutto cosa non fare.

Chiara, non preoccuparti perchè se ci sono molti nascondigli gli avannotti saranno in grado di procurarsi il cibo autonomamente e senza problemi
ti consiglio di abbinare al mangime di base che utilizzi del mangime specifico per avannotti, in particolare le cisti di artemia salina decapsulate (non sono da schiudere)
si tratta di un mangime in polvere quindi, anche se gli adulti ne mangeranno, ne arriverà abbastanza anche agli avannotti
Vecchio 17-08-2008, 16:39   #27
GEMMO
Ciclide

Città: bassano del grappa VI
N° Acquari: 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GEMMO

Quote:
non meriti neanche risposta se non conosci neanche l'esperienza e la storia dei miei acquari.
ma chi ti ha chiesto niente?
Quote:
assurdo come ci si attacchi alle cavolate in questo forum
non commento, se no verrei invitato dai moderatori a moderare i toni

se difendo mario86 è perche conosco la sua esperienza e lui ha aiutato moltissime persone all'interno di questo forum

p.s.leggendo dal tuo profilo la vasca da 30 litri è sovrappopolata con pesci che hanno esigenze diverse e con 2 guppy(probabilmente 1m1f quindi mario86 avrebbe pure detto giusto) (se queste sono le tue esperienze:complimenti )

<BASTA CON LE SOLITE SPECIE> Victor Von DOOM
MEMBRO AIK 193
GEMMO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 10:08   #28
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

Xander Cage, non ti ho contestato l'esperienza, ma l'arroganza. uno può anche avere ragione ma se lo dice in quel modo tutta la sua esperienza ìva a farsi friggere.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 12:04   #29
chiara22
Avannotto

Feedback 0/0%

oh mamma ho scatenato un disastro
comunque incinta o meno la guppa se la vasca felica, almeno spero, nell'acquario tra i suoi simili.
vedremo se riusciremo ad avvistare qualche piccoletto....speriamo

ps: mario sono gia' fornita di artemia la somministriamo ogni 2 gg giusto per cambiare un po' anche per i grandi
chiara22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 13:36   #30
mario86
Discus

L'avatar di mario86