ho messo la 3 dose di punktol che forse non serviva nemmeno non vorrei averne messo in eccesso , l'areatore è a palla ma stasera quando sono tornata ho trovato che il filtro era quasi fermo l'uscita dell'acqua era minima quindi ho sostituito la lana senza toccare niente altro è ripartito normalmente , la lana prima di mettere punktol l'avevo sciacqauta sommariamente ma era nel filtro da 2 mesi quindi non ce l'ha fatta più cmq le altre spugne sono verdi che meraviglia spero che dopo tornino bianche o le devo sostituire , il mio filtro e aqua ranger2 interno , il pesce più massacrato ha la coda sempre peggio non si strofina più da nessuna parte ma nuota calmo calmo sulla coda ho visto una striatura che sembra sangue non mi pare abbia più puntini , la pinna dorsale la tiene alta quindi bho , l'altro in pratica è passato indenne alla malattia ha qualche taglietto sulla coda ma è sempre ludida , nei prossimi giorni che faccio abbasso la temperatura del termo riscaldatore fino a quanti gradi e poi lo tolgo siamo in estate metto il carbone cambio l'acqua , come procedo ?