Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
lifeguard_fabio, Prova a farlo per due e tre volte poi mi sai dire di quanto si ricarica.......le batterie VRLA...tengono, di norma, qualche centinaio di ricariche
io seguirei comunque il consiglio di ***dani*** di non modificare la configurazione dell'unità per evitare problemi di ricarica trpppo lenta o incompleta.
Ogni gruppo sarà configurato per la gestione delle batterie con cui viene venduto.
billykid591 non solo ho provato a farlo ma ormai sono 16 anni che vivo dentro l'officina di mio padre...a 11 anni ho usato una batteria per auto per creare un impianto stereo con casse e strereo raccimolati in officina e ho usato la stessa batteria per tre anni circa(ed era usata) ricaricandola ogni volta che si esauriva...pero se dite che non è cosi, sarà vero...
lifeguard_fabio, Dipende anche dalla capacità della batteria e dall'assorbimento a cui la sottoponi....se hai una batteria di auto da 50/60Ah e la carichi con poche decine di watt.....anche se non è carica al 100% l'apparato funziona ugualmente...e per molto tempo..ciò non toglie che la capacità totale dopo ogni ricarica a seguito della scarica completa nelle batterie da auto scende velocemente nelle VRLA no...oltre alle possibili esalazioni delle prime