Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao, scusate, per caso i vostri calvus si sono mai riprodotti?
Ieri sera ho assistito ad una scena starna.Premetto che ho una vasca di 90*65*60 circa 300 l con 5 leleupi, 4 neolamprologus brichardi(costantemente in riproduzione), 3 julidochromis gombi ed appunto 4 calvus.
La femmina di calvus ha depositato circa 35-40 uova, diciamo "casualmente" su una pietra liscia, esattamente in centro alla vasca, immaginate la felicita' degli altri pesci, voracissimi...ne ho salvate 4 che ho messo( con poche speranze) in una sala parto...
c'e' una logica in tutto questo?
ciao, scusate, per caso i vostri calvus si sono mai riprodotti?
Ieri sera ho assistito ad una scena starna.Premetto che ho una vasca di 90*65*60 circa 300 l con 5 leleupi, 4 neolamprologus brichardi(costantemente in riproduzione), 3 julidochromis gombi ed appunto 4 calvus.
La femmina di calvus ha depositato circa 35-40 uova, diciamo "casualmente" su una pietra liscia, esattamente in centro alla vasca, immaginate la felicita' degli altri pesci, voracissimi...ne ho salvate 4 che ho messo( con poche speranze) in una sala parto...
c'e' una logica in tutto questo?
pesciozzi molto belli ma io non sarei per niente felice sapendo che sono esemplari da cattura.non è moralismo il mio e tantomeno mi guardo dal farne,ma guardandoli mi sentirei triste ogni volta
"....gli disse lei ridendo forte l'ultima tua prova sarà la morte...."
pesciozzi molto belli ma io non sarei per niente felice sapendo che sono esemplari da cattura.non è moralismo il mio e tantomeno mi guardo dal farne,ma guardandoli mi sentirei triste ogni volta
Così m'ha detto il negoziante, ma di quello che dicono nei centri giardinaggio non c'è da fidarsi più di tanto... poi ne avevano in vasca 6 ancora giovani, quindi è molto più probabile cjhe siano d'allevamento!
Ale, quando saranno un poì più grandi li porto alla serra per fare il venting... per ora penso ci sia un maschio sicuro perchè è cresciuto più degli altri!
Così m'ha detto il negoziante, ma di quello che dicono nei centri giardinaggio non c'è da fidarsi più di tanto... poi ne avevano in vasca 6 ancora giovani, quindi è molto più probabile cjhe siano d'allevamento!
Ale, quando saranno un poì più grandi li porto alla serra per fare il venting... per ora penso ci sia un maschio sicuro perchè è cresciuto più degli altri!
"....gli disse lei ridendo forte l'ultima tua prova sarà la morte...."
la mia era comunque una semplice constatazione al tuo posto avrei fatto lo stesso.meglio nel tuo acquario,a prescindere dall'origine,che nel fritto misto di un neofita