Questo discorso si era già fatto quando era stato aperto il primo topic appunto sul sea life...e sui vari post aperti su genova...
Io concordo pienamente con
Perry, è una questione di soldi....ma perchè stupirsi? Ragazzi, se Voi aprite un'azienda cosa guardereste? Guardereste l'utile a fine anno....
L'acquario di genova a me non è dispiaciuto....è ovvio che se lo guardo con l'occhio dell'acquariofilo trovo da ridire...però è anche vero che ci passi volentieri 3 orette dentro..... ti guardi gli squali...guardi le foche...la tartaruga....i pinguini.... i delfini.....se mi soffermo sulle vaschette con gli ocellaris e gli anemoni perdo solo tempo.... ci sono le vaschette piccolissime con gli animali tipici dei mari del nord che non sono male...
Non hanno scopi scientifici questo tipo di posti....se non i rarissimi casi...
Ho visto un documentario sull'acquario di Los Angeles o un altro posto in California...beh lì hanno fatto una mega vasca dedicata all'ambiente locale, per chiarirci con quell'alga che cresce anche fino a dieci metri, riproducendo le onde con un sistema compicatissimo, ed è l'unico acquario al mondo dove si sia mai riuscito a tenere quell'alga..... MI sa che è stato anche il primo acquario al mondo a tenere uno squalo bianco per un po' di tempo (forse qualcosa come 6 mesi o più), poi ovviamente hanno dovuto rilasciarlo perchè cominiciava a puntare gli altri inquilini....
Parliamo quindi anche di "esperimenti" sotto un certo punto di vista.... Però parliamo di strutture sovvenzionate da varie università etc etc.....
Qui invece parliamo di strutture che devono andare avanti da sole, con le proprie forze...senza chissà che sovvenzioni....O se ce le hanno chissà dove vanno a finire i soldi...Siamo sempre in Italia ragazzi....