Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-08-2008, 14:45   #21
duccio89
Ciclide

Città: salsomaggiore
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a duccio89

Annunci Mercatino: 0
wawwww dani qui stai gridando al miracolo. 150 come 400 forse sei un po eccessivo he

pero parabola, bella..piu ballast e lampadina... cacchio costa davvero poco o sbaglio?

es 250watt con iva viene 560

lumenarc 220+lampada 80+ ballast 150+ saliscend e vetro 50 500

per 60 euro hai qualcosa di molto piu bello valido non so.. il riflettore dentro com e?

Vecchio 18-08-2008, 14:49   #22
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

ma la Elos ufficialmente che dati tecnici fornisce sulle performance della plafoniera ?
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 18-08-2008, 15:22   #23
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Originariamente inviata da duccio89
wawwww dani qui stai gridando al miracolo. 150 come 400 forse sei un po eccessivo he
la misurazione dei lumen è quanto di più approssimativo vi sia...

però come avevo già avuto modo di dire con 150w nuove contro 400w nuove con riflettore simil lumenarc III nuovo, i lumen erano un 30% meno circa nel centro e fra un + o - 5% nei bordi.

Non so se questa voglia dire qualche cosa, ed infatti sono curioso di provarle anche io

Quote:
pero parabola, bella..piu ballast e lampadina... cacchio costa davvero poco o sbaglio?
secondo me è vero, costano poco

Quote:
es 250watt con iva viene 560

lumenarc 220+lampada 80+ ballast 150+ saliscend e vetro 50 500

per 60 euro hai qualcosa di molto piu bello valido non so.. il riflettore dentro com e?
se non si vede dalle foto... non mi ricordo

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 18-08-2008, 15:22   #24
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Originariamente inviata da s_cocis
ma la Elos ufficialmente che dati tecnici fornisce sulle performance della plafoniera ?
non li riporta per scelta, da quello che so...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
Vecchio 18-08-2008, 16:22   #25
LLorenzo
Pesce rosso

L'avatar di LLorenzo

Città: torino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

prezzo competitivo, ma 500 euri mica sono poco per una parabola un ferromagnetico e una lampadina! un lumenark in usa costa la metà. viste dal vivo fanno un bell'effetto.
LLorenzo non è in linea  
Vecchio 18-08-2008, 17:02   #26
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

LLorenzo, proprio perchè non si hanno i dati tecnici ( io la chiamerei operazione trasparenza ) stò vedendo quanto mi costano i lumenarc in america e farmeli spedire.....devo dire che hai ragione, da quello che ho visto
Quote:
in usa costa la metà
cmq se le 150 di elos sono paragonabili alle 400, mi chiedo le 400 a cosa le paragoneranno....alle 1000 ????? come affermazione non è troppo spinta?

credo che per ora andrò sui lumenarc....magari aspettando Dani dia un qualche tipo di responso sul campo.....magari anche qualche altro utente giusto per non sentirsi dire che i proprio prodotti sono i migliori
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 18-08-2008, 17:03   #27
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

con tutto il rispetto LLorenzo non paragonerei un lumenarc ad una Epower... da una parte c'è un riflettore e tanto lavoro da fare, dall'altra una plafoniera completa con ballasta cablati a parte

Proverbio Spagnolo
Vecchio 18-08-2008, 17:10   #28
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

[quote="s_cocis"]LLorenzo, proprio perchè non si hanno i dati tecnici ( io la chiamerei operazione trasparenza ) stò vedendo quanto mi costano i lumenarc in america e farmeli spedire.....devo dire che hai ragione, da quello che ho visto
Quote:
in usa costa la metà
Se compri dagli USA considera un +40/50% fra dazi e spedizione, per altro per caso lumenarc fornisce qualche dato?

Elos aspetta che qualcuno li misuri, per evitare di dare un dato che possa essere strumentalizzato, credo

Quote:
cmq se le 150 di elos sono paragonabili alle 400, mi chiedo le 400 a cosa le paragoneranno....alle 1000 ????? come affermazione non è troppo spinta?
Non mettermi in bocca cose che non ho detto.

Io ho detto che ho misurato i lumen e questi hanno tutti gli svantaggi del mondo, e che la resa era del 30% circa inferiore al centro e paragonabilissima ai lati.

Ora che questo si traduca in "più luce" è tutto da dimostrare...

Altrimenti avrei scritto che le 150w sarebbero meglio... cosa che non ho scritto.

Inoltre le parabole sono fatte per 150 e 250w non credo siano ugualmente efficienti con le 400w inoltre sarebbe comunque una installazione custom, perché elos non vende lampade a 400w

Quote:
credo che per ora andrò sui lumenarc....magari aspettando Dani dia un qualche tipo di responso sul campo.....magari anche qualche altro utente giusto per non sentirsi dire che i proprio prodotti sono i migliori
Infatti non so quanto delle mie eventuali prove possano essere prese sul serio... e nello stesso modo se elos dicesse un numero sulla resa delle e-power... sarebbe sufficiente? O rimarrebbero i dubbi?

Proverbio Spagnolo
Vecchio 18-08-2008, 17:14   #29
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

bella discussione secondo me.

purtroppo, non per essere ripetitivo, di effettivo abbiamo solo l'estetica senza dati tecnici precisi, sono ancora pochissimo diffuse le e-power.
cmq bisogna farsi sempre i conti in tasca, avrei bisogno di due punti luce e in più la "manta" ( o come si chiama il pezzo centrale), credo si superino i 1.000 euro
e mi sembra eccessivo anche per una lampada "completa" come indichi tu, capisci che questo spinge gli utenti ad andare ancora sui lumenarc.

secondo me scendere di prezzo di almeno 50/100 euro ( che secondo me è solo una parte del guadagno ) porterebbe sicuramente la gente sulle e-power senza pensarci due volte, quindi mi chiedo, è meglio quadagnare tanto su una singola plafoniera e scendere di prezzo e guadagnare su meno ma su tante.
il cablare i ballast non lo vedo un valore così aggiunto da innalzare i prezzo di tanto....magari ci si diverte anche nel farlo

Sandro S. non è in linea  
Vecchio 18-08-2008, 17:20   #30
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

si vede che sono indeciso nè

grande Dani,....dai che ti aspetto al varco quando farai i test

P.S.:
scusa per le mie parole "messe in bocca", non ne capisco molto di luci credevo di averlo letto da qualche parte ma non è così.
Sandro S. non è in linea  

Tag
epower