Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-06-2008, 15:08   #21
sedano
Discus

L'avatar di sedano

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo sul fatto che devi associarci un abbonamento, senza di questo la spesa sarebbe inutile a mio parere. Per gli mms e per il bluetooth ricordatevi che è totalmente aperto ai programmi di terze parti, sicuramente usciranno applicazioni specifiche. Per la sincronizzazione bisognerà vedere se si potrà usare il wi-fi o come ripeto se usciranno programmi specifici. Per ora le info sono ancora troppo limitate per giudicare appieno. Certo c'è da dire che l'N95 è effettivamente una bella bestia ma lo scopo secondo me non'è batterlo, è semplicemente creare un telefono che sia tanto cool quanto funzionale. Fidatevi che di applicazioni ne usciranno a bizzeffe, tanto per fare un esempio pochi giorni fa leggevo di un mini sistema di videosoveglianza che si collega via web alla tua webcam di casa e ti fa vedere le immagini. Questo per dire che la fantasia degli sviluppatori potrà viaggiare al massimo. Unico neo è che sono a pagamento ma quanto ci metteremo a trovarli crakkati...? Un punto a favore è il SO che tutti sappiamo quanto sia affidabile. Il primo Iphone per esempio era un vero pataccone...

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-06-2008, 16:38   #22
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Originariamente inviata da sedano
...Il mio non era un tono polemico, forse ci siamo fraintesi.
Tutto ok... figurati se invece di litigare per finta su uno skimmer vado a litigare davvero per un cellulare
Si ma la domanda è sul nuovo, non sul vecchio...
e qui hai ragione.....
... ...sono d'accordo sul fatto che devi associarci un abbonamento, senza di questo la spesa sarebbe inutile a mio parere.
per me è importante... o almeno da valutare come fatto "negativo"
Per gli mms e per il bluetooth ricordatevi che è totalmente aperto ai programmi di terze parti,
Bhe qui si tratta di capirsci... tutto si fà nella tecnologia ... ma mi spieghi perchè io devo cercarmi un programma per mandare un mms quando il mio "vecchio" cel di 3anni lo fà già e all epoca lo pagai 50-60€?
, tanto per fare un esempio pochi giorni fa leggevo di un mini sistema di videosoveglianza che si collega via web alla tua webcam di casa e ti fa vedere le immagini....
Esiste da anni su tutti i cel che navigano...

Unico neo è che sono a pagamento ....
e qua ti sei risposto da solo
ma quanto ci metteremo a trovarli crakkati...?
mi spiegi ancora perchè devo comprare un cel da tutti quei soldi e mettermi su emule a cercare un crack che magari contiene un virus (e io sono informatico ti assicuro che la metà dei crack contengono qualcosa) per mandare un mms di una foto ad esempio??

sempre nell ottica di una discussione serena e costruttiva ti saluto -28
Vecchio 29-06-2008, 17:23   #23
stevie812
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

beh il rischio dei virus è relativo. Basta cercare su un qualsiasi forum iphone e ti dicono per filo e per segno cosa scaricare e dove. Sul fatto che i programmi siano a pagamento...IN TERIA molti dovrebbero essere free, quelli a pagamento (mulo a parte) non penso siano poi così indispensabili.

Ma ill discorso è, come dice oceanooo, che non si capisce per quale motivo uno debba sbattersi (rischiando da vari lati) a procurarsi programmi di varia natura per sopperire a funzioni che per un cellulare destinato al mercato italiano dovrebbero essere di base. Io capisco benissimo che con un contratto internet flat posso fare quasi tutto, ma resta cmq una evidente limitazione nei confronti del 90% degli italiani che non usano iphone e verso i quali il dispositivo apple è ceco muto e riccioluto. E se anche l'idea fosse quella di spingere il mercato della telefonia mobile italiana ad uniformarsi a quelli mondiali (siamo praticamente gli unici che usano le prepagate) secondo me un dispositivo di questo genere dovrebbe rappresentare un tramite in grado di interfacciarsi con i vecchi dispositivi pur mantenendo le tante innovazioni, non un out out.

Ne riparleremo l'11 luglio!
stevie812 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 18:00   #24
ShOx
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ShOx

Ce l'ho da ormai 6 mesi,ma ovviamente nn per lavoro (ho un Samsung i720..una spada)

L'ho preso per sfizio e devo dire che al di là dei molti "difetti" (programmi da aggiungere,niente MMS,niente video ecc)..se uno nn ha grandi pretese è un ottimo cellulare..intuitivo e semplice (Nokia e Samsung al momento avendo molte più funzioni sono più "complicati")..l'OS è spettacolare,veloce e molto molto gradevole alla vista..anche il terminale come estetica è inarrivabile (vedi il fatto che tutti cercano di farlo simile..ma l'iPHONE è veramente bellissimo)

Ora sono in procinto di cambiarli entrambi,proverò il 3G e cambierò il Samsung con il nuovo E71 quando uscirà

Cmq per concludere,buono come telefono,ottimo come intrattenimento (iPOD,YouTube,Giochi che sfruttano accellerometro e tocco ecc)..nn grankè sfruttabile per lavoro.

PS:Ciao Sedanaccio!!!
Vecchio 29-06-2008, 18:40   #25
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ryoma74
Perchè comprarlo in Italia?
Comprate in USA $199!
link ?
grazie
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 20:31   #26
ryoma74
Guppy

Città: Napoli
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da SupeRGippO
Comprate in USA $199!
link ?
grazie
E' il prezzo ufficiale.
Lo trovi dopo l'11 luglio su evvay.com
ryoma74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 20:36   #27
sedano
Discus

L'avatar di sedano

N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

L'abbonamento a mio parere è indispensabile per poter navigare e spendere di meno, perchè dovrebbe essere un difetto? Puoi anche comprarlo senza e navigare in wi-fi ma secondo me è limitato e paghi il telefono molto di più. Per quanto riguarda mms e bluetooth ma che sbattimento è scusate trovare 2 programmini? Se permettete ho il wi-fi per comunicare con i pc e posso mandare email, sinceramente il bluetooth mi serve a ben poco se non a scambiare qualche cavolata con qualche amico e cmq ripeto che si pùò fare, non'è limitato. So che esiste da anni il programmino per videosorveglianza era per fare un esempio che la lista dei programmi sarà completa, fanno questo e non fanno uno per gli mms? I programmini alcuni saranno a pagamento altri free e per quanto riguarda i virus mi sa che vi sbagliate con windows...
199$ negli USA sempre con abbonamento. Si tratta di avere un telefono tecnologico con interfaccia rivoluzionaria e sensori vari tipo accelerometro, sensore di luce ambientale, e altro, un prodotto per quanto sia rivoluzionario e proiettato nel futuro. Se poi preferite i Nokia i gusti son gusti. Ciao SHOX, ciao Gippo!!!!!!!

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 01:24   #28
stevie812
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Comprate in USA $199!
link ?
grazie
E' il prezzo ufficiale.
perdonami ma dubito fortemente che si possa:

1) il prezzo è solo in abbinamento ad un contratto di minimo 18 mesi dal costo di 50$ mensili
2) per poter registrare il contratto devi fornire i tuoi dati
3) non ne sono certo, ma il 2g veniva venduto senza contratto (ad un prezzo differente) solo ai residenti nel paese di acquisto previo documento attestante la residenza.

quindi non credo proprio che lo comprerai mai in internet a 199 € dagli usa. Semmai lo comprerai dagli usa su ebay a cifre tra i 350 e i 450 a seconda del modello!
stevie812 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 01:50   #29
matzara
Guppy

Città: Padova
Feedback 0/0%

A me fa sinceramente piacere vedere che c'è un sacco di gente che ha tempo libero per guardarsi i film o filmati youtube su uno schermo da 3,5". Un po' li invidio, io quel tempo non ce l'ho.

E sinceramente mi deprimo anche, perchè, mentre molti continuano a lamentarsi per le bollette esorbitanti, la benzina, ed in generale il costo della vita, le stesse persone di cui sopra hanno i soldi per permettersi un bell'oggetto di design, associandogli anche un abbonamento internet.

Beati loro.

A parte gli scherzi:
la prima versione si trovava su ebay, la si portava in italia e si sbloccava.
Ho parecchi amici che hanno fatto così.
Solo che io, che il cellulare lo uso per lavoro, ho fatto due semplici pensieri:
1) il touch screen è troppo delicato, e a lungo andare si rovina. Ho 2 smartphone touch, so quello che dico.
2) se compro l'iphone dagli usa via ebay, lo sblocco, lo uso, ecc ecc e dopo un anno ho bisogno di cambiare la batteria? non la cambio, lo butto via.

Piuttosto aspetto di vedere come va.
Apple è una buona marca, senza dubbio, ma qualche "fallimento" l'ha sfornato pure lei: il MacCube, o la prima serie del MacMini...
matzara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 09:41   #30
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da stevie812
Comprate in USA $199!
link ?
grazie
E' il prezzo ufficiale.
perdonami ma dubito fortemente che si possa:

1) il prezzo è solo in abbinamento ad un contratto di minimo 18 mesi dal costo di 50$ mensili
2) per poter registrare il contratto devi fornire i tuoi dati
3) non ne sono certo, ma il 2g veniva venduto senza contratto (ad un prezzo differente) solo ai residenti nel paese di acquisto previo documento attestante la residenza.

quindi non credo proprio che lo comprerai mai in internet a 199 € dagli usa. Semmai lo comprerai dagli usa su ebay a cifre tra i 350 e i 450 a seconda del modello!

Confermo prima lo potevi prendere sul sito della Apple e con 240 euro lo portavi in italia adesso la distribuzione non è più degli Apple store ma direttamente dal fornitore del servizio telefonico quindi AT&T in america vodafone e tim qui in italia. E il telefono viene venduto solo se si attiva l'abbonamento quindi.......prenderlo in america non si può più.

Tag
chè