Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
allora, quali mi consigliate per il mio biotopo? (so già che sono tutti del mediterraneo e non dell'artico).
poi, non iniziate a dire che sono troppo grossi per la mia vasca perchè cmq ho un 25L ben piantumato, dunque non fate gli ipocriti con discorsi del tipo "guarda che ci vuole una vasca più grande"......
Ho deciso per il biotopo artico in quanto così risprmio sul riscaldatore, soldi che mi serviranno per comprare quei frigoriferi che fanno il ghiaccio (in maniera tale da creare l'effetto iceberg) e ho scelto quei pesci, perchè così, dopo aver isolato coppie di riproduttori, avrò sempre del pesce fresco in tavola !
gcluglio89, per il biotopo giapponese doresti orientarti su qualche pezzetto di sushi o sashimi...................
scusami ma mi sembra che tu voglia fare le cose così tanto per dire "ragazzi io ho il biotopo giapponese!!!!!"..............non sarebbe meglio se tu decidessi prima quali pesci ti piacciono e poi scegliessi il biotopo di provenienza?????
Di quanti litri è la vasca?
Quanti w/litro i frigoriferi?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
allora vada per una coppia di tutti i pesci di cui sopra meno cernai e aguglia......
come vasca, l'ho detto prima (paolo non sei attento)ho un 25L (lordi) ben piantumato.
se vuoi sapere le piante sono:
gerani, surfinie (che si sa in questa stagione, essere quelle che durano di più).
ma già che si mette il krill io metterei anche una balena...poi appena cresce un po diamo il via a un commercio illegale di carne per il sushi del biotopo giapponese!