Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Come resa devo dire che mi piace molto, ma l'original tropical è una fitostimolante? Vedo picchi nel rosso e nel blu, se lo è, è pericolosa per le alghe?
Ho trovato gli arcadia su acquaingros, stavo per fare l'ordine ma poi mi sono accorto che si trovavano nella sezione delle luci al neon T8, il mio acquario monta le T5.
Leggendo la descrizione noto che sono lampade T8 con attacco T5, ma che vuol dire, vanno bene per impianti T8 o per impianti T5 o per nessuno dei due? http://www.acquaingros.it/neonarcadi...d84ce3fced654a
mattrico, i T8 hanno un diametro di 26mm, i T5 di 16mm, ora io non ho mai visto dei tubi da 8W con diametro 26mm, sono 16mm. Può darsi che, siccome i tubi da 6W ed 8W esistevano prima (per le lampade di emergenza) che vi fossero i T5 di potenza maggiore, li chiamino ancora ora T8, magari perchè la composizione dei fosfori ed il rendimento sono quelli dei T8 .
Credo proprio di sì, anche perchè se il tuo impianto è per tubi da 8W, non mi risulta ci siano di diverse dimensioni (nè diametro nè lunghezza).
Ho scritto anche ad acquaingros per sapere se sono T8 o T5, nel caso fossero T8 a quel punto sarebbe meglio prendere gli osram 840 e 956 dato che sono T5 o comunque vado con gli arcadia?
Federico giuro che quando finalmente comprerò i neon giusti ne prenderò una scatola intera così per i prossimi 10 anni non ti scoccerò più
mattrico, come ti ho detto, gli 8W sono tutti uguali, tranne per spettro di emissione. Vai tranquillo anche con gli Arcadia