Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi,il reattore e sul tavolo da ieri mattina,non vorrei diventi parte dell'arredamento ,mi dite con il tubo trasparente che ci faccio?lo taglio?in che misure?da dove entra l'acqua?
ciao ragazzi penso di aver finito,intel ho collegato la pompa di carico,outlet dovrebbe uscire l'acqua calcarea,giusto? altre 2 domande,1 quanta acqua nel contabolle e come la riempio?2 quel tubicino centrale a che serve?
Ok, i collegamenti sono giusti, ti manca da collegare l'ingresso della CO2.
Il Tubicino centrale e' lo sfiato. All'interno del reattore si potrebbe formare una bolla d'aria, quando e' troppo grossa apri lo sfiato.
Il contabolle si riempie da solo, tranquillo.
Quando lo riempirai per la prima volta devi lasciare aperto il tubicino di sfiato, altrimenti non si riempie. Quando l'acqua arriva al livello del tappo superiore chiudi lo sfiato.
Il contabolle si riempie da solo, tranquillo.
Quando lo riempirai per la prima volta devi lasciare aperto il tubicino di sfiato, altrimenti non si riempie. Quando l'acqua arriva al livello del tappo superiore chiudi lo sfiato.
ragazzi ho messo in funzione il reattore,30 bolle al minuto,e un 1,5lt l'ora ,domani faccio i test e vediamo.ho un paio di domande,le viti del coperchio vanno strinte con forza?i vostri tubicini di gomma sono tubi normali da areatore,di che diametro?mi e rimasta un po di corallina gia lavata posso conservarla?
oggi ho fatto i test, mi ritrovo con kh9 calcio 450 magnesio 1350,reattore installato giovedi sera 30 32 bolle al minuto,1,5lt ora,adesso aspetto un paio di giorni x i prossimi test? ragazzi un ultima cosa mi rispondete alle domande.....guardate sopra grazie