Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
ma una foto non puoi postarla?
dai il buon esempio....
Di solito una vasca da riproduzione non è "allestita"... quindi non credo che quella di Ettore (4Angel) faccia eccezione.
Io l'ho tenuta per un'annetto per uno scalare molto malconcio (negozio lagher, vascha piccola, troppi adulti), si era ripreso e alla fine è stata la vecchiaia a portarselo via...
solo... con quei valori vedi alcune piante squagliarsi...
solo... con quei valori vedi alcune piante squagliarsi...
No, è allestita, ma appunto per la particolarità dei valori chimico-fisici non è assolutamente bella, solo per quello... Il lato positivo dell'OTRAC son le alghe, non riescono a proliferarci!!!!!!!
Il mio 390 lt era spoglio e disordinato con solo 2 tipi di pianta (vallisnerie e Echinodorus) ma per i miei pesci era ottimale...
beccato! Cacchio ettore, avevo proprio visto quella foto ed ho pensato fosse uno dei tuoi angeli... mi piace molto quel genere di foto, avevo provato tempo fa anch'io a riprodurla, e rende benissimo l'idea del dinamismo, sicuramente si distingue dalle altre del concorso, seppur bellissime lo stesso.
Sono passati a miglior vita... colpa dello stress da spostamento... gli unici superstiti sono 4 avanotti di Sturisoma che non sono mai usciti da casa mia...
A Norimberga ho comprato una coppia di Ciclidi Nani... per riallestire il bestione devo aspettare prima di sistemare casa...
Per curiosità, che ciclidi nani hai preso? Il prossimo vascone sai già come popolarlo?
Mi spiace davvero
Cavolo Silvio... Ogni volta che ci penso mi viene un -04 -04 -04 .... Vabbè, non voglio esser bannato... Comunque ti ridico che mi spiace veramente un sacco... marco3m, purtroppo l'attrezzatura tecnica non è al top, ma spero in Jo... Un filtro e un impianto di co2 mi servirebbero davvero....
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!