Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
scusate se mi aggancio alla discussione. Io ho un pratiko 100 e devo riallestirlo secondo posso sostituire il tubo corrugato che danno di serie (che ho buttato quando ho dismesso l'acquario) con un tubo, credo di diametro 16, normale??? ...tipo quello dei filtri eheim giusto??? qualcuno di voi lo ha fatto???
scusate se mi aggancio alla discussione. Io ho un pratiko 100 e devo riallestirlo secondo posso sostituire il tubo corrugato che danno di serie (che ho buttato quando ho dismesso l'acquario) con un tubo, credo di diametro 16, normale??? ...tipo quello dei filtri eheim giusto??? qualcuno di voi lo ha fatto???
grazie
si si ..l'ho fatto io !!
tubo 16/22 16 interno 22 esterno !! e vai alla grande !!
e' meglio di quello originale !! io ho usato un tubo in silicone trasparente !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
grazie
si si ..l'ho fatto io !!
tubo 16/22 16 interno 22 esterno !! e vai alla grande !!
e' meglio di quello originale !! io ho usato un tubo in silicone trasparente !!
si anchio lofatto però io ho utilizzato anche un tupo di pvc sai quei tubi che usano gli elletricisti di colore grigio rigido
grazie stefano e JHONNY66 ma da quello che intuisco avete realizzato due cose diverse. Uno rigido l'altro morbido... giusto??? a me interessa quello realizzato in silicone, dove posso trovare un tipo di tubo del genere?
Quindi non ci sono problemi di perdite cambiando il tubo, altra cosa avete notato qualche tipo di miglioramento non sò... tipo più silenzioso...
Io lo cambierei per evitare depositi di sporcizia, voi per quale motivo lo avete cambiato?