Heila Benny !
Impressionante !!! Sei sempre ON LINE !! Capisco ora i 13'303 messaggi....
Per il carbone ho sempre usato il Korallen Zuch e ora è finito ( provero il Rowa la prox volta ).
|
Quote:
|
Come prodotti per abbassare i fosfati usa un filtro a letto fluido Resun o Deltec con RowaPhos o Contraphos aquaconnect 1 kg..azzeri i fosfati in 24 ore
|
Fra i 3 tu cosa mi consigli ? Hanno particolarità diverse o sono solo diversi nella forma ?
On line li posso ordinare ?
|
Quote:
|
poi metti uno schiumatoio vero
scegli tra LG, H&S, Gro.Tech o Deltec
|
Domani mi fanno sapere i prezzo di un H&S da 900 lt con la pompa Eheim 1060 in esposizione da un negoziante e che ora vende a prezzo di costo (attorno ai 300) poichè cambia marca, e poi uno Schuran usato per vasche da 1000 lt., speriamo siano un'affare cosi martedi mi attacco al Bancomat

e vedo di spolverare le ultime paghette...
|
Quote:
|
Come sale usa o Preis o Tropic Marin Pro o AquaMedic..ma per controllare la salinità usa un rifrattometro..non balocchi galleggianti o a lancetta
|
Per il sale lo avevo già in lista, finivo prima l'instant ocean e poi mi buttavo sul Tropic Marin sebbene il mio problema sia sempre la reperibilità. Abitando in svizzera da noi non c'è, troppo costoso -04 , e l'unico che conosco lo può avere è il The Reefer a Milano ma è chiuso sino a fine agosto.
Per il refrattometro ho i due "rottami" citati, sembran segnare uguali... che si saran messi d'accordo ???
Grazie !