Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao gianni.78 e scusa se mi intrometto, ma...
1) Melkain è tremendissimo, è un assolutista, vuole sempre avere ragione lui....
2) questa è un po' più seria: calcola che il tuo acquario (che è uguale al mio!!!) arriva a 100 litri netti, forse qualcosa di meno, per cui, nel computo dei pesci da introdurre, considera che hai una ventina di litri in meno di quelli che pensi...
3) pesce farfalla? che è?
jac c'e' ne siamo accorti ma evvidentemente nn sa che io son peggio si vede che nn mi aveva ancora incontrato ma è simpatico anche per quello solo (nn x riaccendere le polemiche) a volte si basa su quello che legge e nn esperienza diretta (scusa melk ma i miei scalari han fatto + di una strage tanto che io gli chiamo squalari e ne ho avuti di tutti i tipi e alcuni riprodotti
cmq è bello confrontarsi.
2) infatti secondo me ti conviene prima capire chi vuoi tenere in vasca e poi possiamo vedere cosa fare magari dai un occhiata in giro alle altre vasche e vedi da chi prender spunto.
questa e una delle mie poi magari ti posto delle foto con altri allestimenti e dettagli di pesci, inizialmente avevo quelli che hai tu squaletti compresi poi alla fine levai tutto e mi innamorai dei gurami gold (so uguali hai trico ma dorati)
jac c'e' ne siamo accorti ma evvidentemente nn sa che io son peggio si vede che nn mi aveva ancora incontrato ma è simpatico anche per quello solo (nn x riaccendere le polemiche) a volte si basa su quello che legge e nn esperienza diretta (scusa melk ma i miei scalari han fatto + di una strage tanto che io gli chiamo squalari e ne ho avuti di tutti i tipi e alcuni riprodotti
cmq è bello confrontarsi.
Ehm.... suppongo ke jacmax skerzasse, sai guydo? -28d#
lo vedi che sei permaloso skerzo anke io e daiiiiii suuuu
guydo il problema è proprio questo che nn ho idea su chi ospitare ogni volta che vedo un pesce che mi piace ha tante contro indicazioni -04 ci sono talmente tante specie che un povero "ignorante" come me si ritrova come un "pesce fuor d'acqua" a dover scegliere tra tutti quei bellissimi esemplari.... per questo chiedevo a voi che sicuramente ne conoscete piu di me 2o3 specie che possano convivere in branchetti nel mio aquario che ripeto è un askoll ambiente advanced 80 (122lt lordi) con molte piante (quelle che ho già sono ancora poche)
ecco ripropongo una foto del mio acquario( e scura per via della macchina digitale fa schifo è quella della esso nn fa foto chiare neanche con un riflettore da 10000watt) sono pronto a ricevere qualsiasi consilio per abbellire l'allestimento e sempre per quali pesci inserire
già il fatto che chiedi consigli cercando di scegliere la cosa giusta per te indica che non sei ignorante come dici!
Per quanto riguarda il pesciame, tu e solo tu devi scegliere la razza, anche se un ph a 7,5 non lo vedo benissimo nè per trico nè per scalari...
il fatto è che nn conosco tutte le specie e nn vorrei prendere specie incompatibili tre loro potrei benissimo andare sulle schede vedere chi mi piace vedere se è adatto al mio ph e magari poi vederli uccidersi tra loro