Scusate se mi intrometto nel topic. ma sono da poco passato anche io a Seachem e visto il titolo... non ho resistito devo chiedervi alcune cosette...
Ho deciso di utilizzare questa linea di prodotti per il mio nuovo allestimento di una vaschetta utilizzando come fondo Fluorite black. (piante HC come prato e acicularis).
E' la prima volta che uso questa linea di prodotti mentre in passato e per altre vasche ho utilizzato Dennerle, Ada e Kent.
Ho comprato su acquarium line i seguenti prodotti:
Fluorish excel, trace, iron e potassium (da 50ml) e intendo utilizzare il protocollo base per iniziare avendo 34 litri netti e 36W (per adesso fotoperiodo 6h1/2).
Dubbi e domande:
1) non ho inserito le tabs nel fondo ... ho fatto male? conviene metterle subito?
calcolando che ho inserito solo due tipi di piante (circa un paio di vasetti di ogni specie).
2) avendo circa 1.05 w/lt mi conviene utilizzare il metodo base o quello avanzato da subito? credo il primo non avendo esperienza con questa linea di fertiizzanti
3) ho tirato giu' il dosaggio del programma base di fertilizzazione dal sito di Rek
http://www.plantacquari.it//seachem/...stampabile.htm
come faccio ad essere preciso nei dosaggi dei vari prodotti ??
per esempio 0.34 di Fluorish oppure 0.85 di Potassium ecc...
le comuni siringhe da 5ml hanno si le varie tacchette di misurazione ma non cosi' dettagliate....

forse quelle per insulina?
voi come fate ad essere precisi nel dosare i quantitativi?
Grazzie per le eventuali risposte e chiedo scusa al proprietario per l' intromissione.