Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
adesso come adess hai 0,15 watt/litro, se vuoi qualcosa di bello ma senza esagerareti coniglierei di raggiungere almeno 0,5 watt x litro.
Anche io ho un 200 lt lordo e monto una plafo da 2x 54watt t5!
grz a tutti...un'altra domanda....quando vendono le piante le vendono nella torba...per piantarle la torba va lasciata??? se no, come faccio a toglierla senza staccare le radici??
Devi toglierla sempre. E' un lavoro che va fatto con molta delicatezza magari sotto l'acqua corrente del rubinetto. Se non riesci a toglierla tutta aiutati con una pinzetta. E' importante che tu riesca a toglierla tutta e che sciacqui bene le piante prima di metterle in vasca.
ascolta....io ho in vasca due lampade da 750mm....ora ho letto nella tabella che mi hai inviato prima che l'illuminazione molto bassa deve essere di 0.25w/l quindi una lampada da 50 w....dato che ne ho due devo prenderle entrambe da 50 o da 25??
per prendere quella da 50 devi modificare tutto e nn so nemmeno se un neon da 50 watt ti entra, ma cmq nn devi per forza rimanere con 0,25 w/l, dipende
da te !!!!