Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-05-2008, 14:20   #21
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Bose non suona... questa è una realtà.

Qualsiasi serio recensore di audio potrebbe sottoscrivere questa affermazione.

Come detto da Auran, incrociato nei vari forum di Home Cinema (ho sempre oltre 15.000 messaggi anche da quelle parti ) le Bose hanno puntato su estetica, dimensioni e quindi facilità di posizionamento. E tanto di cappello per i risultati, se considerate che bose sul mercato ha il maggior ricarico rispetto a qualsiasi altra cassa.

In genere sono ruffiane, perché spinte totalmente su acuti e bassi, e mancano TOTALMENTE i medi, che vengono gestiti dall'unità basso, che non è un suwoofer in senso stretto, ma un medio-sub.

Non voglio dilungarmi, ma spesso le bose fanno "colpo" su chi non è abituato ad ascoltare e preferisce i vari "tumb tumb" che lo lasciano senza fiato. Peccato che il suono è tutto un'altra cosa.

Il logitech sembra meno pompato... perché lo è, rimanendo infatti molto più corretto e bilanciato.

Bisogna imparare ad ascoltare bene... a fare confronti con suoni reali e poi scegliere.

Io vi lascio questo link che è una mia vecchia pagina sull'home cinema per chi si vuol divertire un po' http://daniloronchi.interfree.it/hom...a/stereoht.htm

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-05-2008, 14:55   #22
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Sbaglio o bubba21 ha detto che non gli interessa l'HT?
Sul computer che sto usando ho due vecchie Philips FB440 amplificate (30W per canale) che fanno il loro dovere.
Su un altro PC ho un ampli Sonic impact T-amp con due vecchissime Isophon KSB12 passive e l'insieme produce un suono eccellente, specie come definizione.
Entrambi i sistemi hanno woofer da 13cm e tweeter, ma vi assicuro che non si sente la necessità di un subwoofer a meno che non si prediliga la musica (ed il volume) da discoteca. Poi qualche piccola correzione, volendo, si può fare con gli equalizzatori.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 15:01   #23
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

allora facciam così...vuoi fare una cosa carina e ben suonante?!?!

ecco l'ampli che potrebbe fare per te....

http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp_opinions.html

questa è una prova effettuata da Carlo Morsiani...

http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp_morsiani.html

su questo ampli se ne sono dette di tutti i colori,cosat circa 40euro e lo hanno paragonato ad ampli di categoria ben superiore, io l'ho provato utilizzandolo in abbianamento a pre analogico della yamaha,
conclusione...

compralo!!!....ci affianchi un paio di diffusori con un alta sensibiltà e che richiedano poche energie ed il gioco è fatto...

con 200euro ti viene fuori sicuramente qualcosa di buono....fidati...

Dani tu l'hai mai sentito un t-amp?
Vecchio 11-05-2008, 15:07   #24
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Feedback 0/0%

federico mentro scrivevo hai avuto la mia stessa idea....

allora anche tu puoi confermare la bontà del t-amp?
Vecchio 11-05-2008, 15:13   #25
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

io veramente dico solo che bose costa molto di più di quello che vale sonoricamente... e di agire di conseguenza, e non farsi fregare dai bassi

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 16:01   #26
wortice
Discus

Città: Angri (SA)
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Auran, mah......Io le considero una tipologia di casse "generiche", per l'home theatre e per ascoltare musica discretamente... non musica da purista..
Sono piccole e possono stare abbastanza appartate negli arredamenti, niente di piu' , niente di meno.. sono pienamente daccordo con ***dani***,

Quote:
In genere sono ruffiane, perché spinte totalmente su acuti e bassi, e mancano TOTALMENTE i medi, che vengono gestiti dall'unità basso, che non è un suwoofer in senso stretto, ma un medio-sub.
e se non sbaglio ho accennato una cosa simile nella prima pagina del post..motivo questo del perche' non le ricomprerei...
Dire che pero' :

Quote:
le bose sono una schifezza....
non lo vedo il termine da attribuire a un simile marchio...IMHO
Vecchio 11-05-2008, 18:00   #27
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Feedback 0/0%

ci mancherebbe...è una mia opinione....ma ti posso assicurare che non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta.....le Bose sono scandalose per qul che vengono pagate....

sono un marchio trendy...stop....un po come i samsung nelle tv lcd....sono quasi le peggiori sul mercato...eppure sono vendutissime per la loro livrea nero lucido...

a buon intenditor poche parole...

ora tutti vogliono gli lcd perchè i plasma sono un tecnologia "superata"....beh i plasma della "pioneer" sono i migliori tv che abbia mai visto, e non solo parere mio ma anche dei piu autoreli appassionati del settore...eppure non vendono come samsung...

il marketing che c'è dietro ad alcuni colossi è impressionante...infatti bose vende tantissimo...

scusate per l'off topic...
Vecchio 11-05-2008, 18:07   #28
wortice
Discus

Città: Angri (SA)
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Auran,
Quote:
ci mancherebbe...è una mia opinione....
E' giusto che ognuno debba esprimere la propria!

Quote:
ora tutti vogliono gli lcd perchè i plasma sono un tecnologia "superata"....beh i plasma della "pioneer" sono i migliori tv che abbia mai visto, e non solo parere mio ma anche dei piu autoreli appassionati del settore...eppure non vendono come samsung...
Sono affezionato al mio toshiba a schermo piatto "di una volta"e non lo cambio fino alla fine

Scusate l'O.T.
Vecchio 11-05-2008, 18:35   #29
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Auran, non mi ergo a purista, ma sono rimasto stupito da cosa quel merdino di amplificatore riesce a tirar fuori da quelle due cassette da 6 litri che, se pur di ottima marca, hanno sulle spalle 40 anni (alla faccia del vile cartone trattato che si usava allora per i coni). Naturalmente uso un alimentatore autocostruito da 5A esageratamente filtrato e stabilizzato (e non switching).
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 21:11   #30
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%

Wow non pensavo di tirar fuori una discussione così interessante..

Avete tutti ragione per me! E' ovvio che non si può avere chissà cosa da due casse + un sub senza medi, ma voglio comunque ricordarvi che le casse in questione sono vendute come casse per PC, non per HT..

Io come ho già detto non me ne intendo niente di musica, ma ho avuto il piacere di sentire a Franciacorta in un negozio Bose l'impianto HT e sono rimasto stupito.. Certo, io non ho esperienza nel settore quindi resto alle conclusioni "banali"
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bose , companion