Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma il Variabilichromis ha un livrea variabile? non mi riesco a spiegare il nome se no.. altra curiosità.. moori che vuol dire? è pieno di specie: lamprologus moori, tropheus moori, Variabilichromis Moori etc etc.. scusate l'OT ma sono curioso
il Variabilichromis era Neolamprologus.
Variabilichromis in latino significa "colore che cambia": più precisamente da giovane è colore giallo canarino,per poi diventare nero con i profili delle pinne blu cobalto.
Moori è il nome che i classificatori hanno attribuito a questo pesce in onore dello scopritore (Moore in questo caso)
se fai caso ce ne sono molti che prendono il nome dal loro scopritore (Salvini per esempio è Italiano,ma ce ne sono a centinaia, Brichardi o Axelrodi per esempio.)
sul retro della vasca o sui lati se nn c'è troppa corrente...
per la rocciata mi seno di dissentire riguardo all'altezza...una buona rocciata costruita bene può essere anche bassa...
un'altra specie bella che puoi mettere a mio avviso sono i mustax (anche se potresti mettere sololoro data la loro forte aggressività...
oppure i cylindricus...anche loro cazzuti...io li ho tenuti per un po' in vasca e ti dico che sfidavano anche me, facendomi certe boccacce che nn ti dico...ma sono di una bellezza (almeno quelli di kalambo)