Ciao a tutti,
sono nuovo, il mio nome è Massimo e anch'io sono stato influenzato dalla grande passione dell'acquariofilia
così, dopo qualche settimana di un'attenta lettura di tutte le guide presenti online ho deciso di iniziare con il mio primo acquario, un 120litri netti, non tanto costoso, anche perchè presto credo di attrezzarlo di strumenti esterni (filtro esterno, co2, illuminazione nuova, ecc).
visto che devo attendere un po' prima che mi arrivi, vorrei togliermi qualche dubbio, perciò vi scrivo in cerca di aiuto...
per via di dove abito, sono costretto a spostarmi per trovare un buon negozio di acquari, perciò ho deciso di provvedere prima all'allestimento dei decori (fondo, legni, pietre) acquistabili tranquillamente online, avviare quindi l'acquario per far maturare il filtro e poi, quando farò qualche scappatella in qualche città per la cosidetta "scorta" (può capitare anche tra un mese), piantumare le piante (tutte insieme)... naturalmente l'inserimento dei pesciolotti avverrà successivamente...
l'inserimento ritardato delle piante nella vasca, potrebbe incidere pesantemente sui valori dell'acqua? durante il periodo "senza vegetazione", dovrò ugualmente effettuare i cambi d'acqua richiesti?
grazie
Massimo