Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Un buon adesivo specifico per Plexiglass o acrilico estruso è la "UHU Plast".
tende a fondere leggermente le parti durante l'incollaggio ed è completamente trasparente. Stendila con un pennellino da ritocco.
Ciao.
certo che sono convinto.....le saldatore tra pvc e plexi si fanno.
se poi il plexi non fonde come ho detto pure io.....non significa che non si faccia.....e che non venga un buon lavoro.
gli H&S hanno l'anello in pvc dove sono saldati i tubi.....ma questo è saldato (e non incollato) alla camera in plexi....e non mi sembra che se ne siano staccati parecchi.
L'acrilico che io sappia si puo' incollare alla meglio con i suo collanti specifici (ad esempio serie Acrifix). Stando ai manuali che ho sulla lavorazione dell'acrilico, lo si incolla al meglio con quei collanti a solventi, ma si puo' anche saldare con stecche in acrilico estruso o secche in PVC rigido.
I saldo da tempo PVC e Acrilico con le stecche di PVC, certo non fondo l'acrilico saldando i due materiali nel vero senso della parola, ma si uniscono molto saldamente.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
diciamo che noi usiamo come tecnica la Brasatura và meglio così????
e comunque sempre meglio e più resistente delle colle.....incollando due materiali diversi come PVC e Plexi.IMHO
abracadabra e marcello4777, prvate la Diewold 891 o la ....... azz... non mi viene in mente...... Garkoll aiutami tu!!!!!
Comunque sono due colle che uniscono perfettamente PVC ed acrilico come anche altri materiali.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates