|
Originariamente inviata da Cristall
|
grazie 
quei neon che si vedono sono quelli aggiunti?
io non ho capito bene dove vengono installati
il coperchio ha gia 2 neon gli altri due dove vanno, dalla foto, che e dalla parte di sopra non si vede tanto
|
Uhm.. c'è forse un equivoco di fondo.. la seconda foto, dove si vedono i neon: c'è il gruppo sopra (una parte di plastica nera e 2 neon attaccati, sono una cosa sola) e un gruppo sotto uguale (dove forse ti confondi perchè vedi il color alluminio dei riflettori che ci ho aggiunto sopra i neon)
Alla fine avrai 2 spine.
Quando lo compri hai uno solo di quei gruppi che nn si installano ma si appoggiano e li sposti, li alzi sono mobili (serve anche per quando devi metter le mani in acquario, li puoi anche togliere). Mentre i coperchi sono proprio dei coperchietti leggeri che vedi nella prima foto (sono 3: uno posteriore, uno centrale e uno anteriore) e si inseriscono ai lati dei gruppi.. ho chiarito ?
Discorso peso: l'ho messo in sala da pranzo, sotto ho la taverna... nn ho appartamento ma una casa e non ho avuto problemi. Calcola che sicuramente alla fine tra arredamento, acqua, mobile ecc ci saranon almeno 500kg.
Però ti dico anche che 7 anni fa avevo un 400litri in appartamento al 3° piano (fatto artigianalmente però e quindi i vetri più pesanti e spessi), mi ero posta il problema ma ho rischiato e nn ho avuto problemi.. di solito cmq si cerca di metterlo vicino ad una parete portante.. puoi sentire il parere di un geometra o di chi ha fatto la casa