Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
questo mi dispiace...ma pensa che i vetri tendono a sporcarsi, per cui nel momento in cui vorrai pulire non potrai farlo...e visivamente credo che non sia il max..
vediamo ora che riesco a combinare...ditemi un pò, il movimento è sufficiente?
sono 1 atman 1200 litri/h
una pompa(quella nera per intenderci)da 450 e lo schiumatoio regolato a metà...
perche non metti due nanokoralia? hai poco movimento..e tra l'altro diretto...quello non sono un granchè come pompe..le nano puoi metterle nel vetro posteriore con le calamite e le direzioni nel vetro davanti... giuseppe rametta, lo schiumatoio regolato a metà??????
si perchè darmex?
la pompa è da 1200 litri e mi è stato consigliato di fare così dall'utente del forum che me lo ha venduto...spiegami perchè non ne capisco ancora molto...
la pompa atman , non è un granchè...considera 20 volte il litraggio della vasca minimo...se poi dovrai farle funzionare alternate...meglio due nanokoralia..avrai un flusso uguale in entrambe le direzioni..e sopratutto non è un flusso diretto, le pompe di movimento non hanno un getto fisso, ma frastagliato
capisco darmex, quando recupero qualche eruo provvedo a cambiarle...e per lo schiumatoio?
per 50 litri dovrebbe bastare, semprechè non pretendi di nutrire la vasca con la cazzuola e riempirla di pesci. il problema è più estetico che altro, soprattutto se lo tieni appeso.
sjoplin,la vasca netta è circa 35 litri!non di più....vorrei inserire 1 solo pescetto oltre a 2 turbo e un wundermanni e come coralli dei molli....
vorrei capire una cosa...lo schiumatoio, come lo regolo?
grazie mille!