Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-11-2005, 18:23   #21
gheroppi
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 192
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi tu (Ale) dici che avere un libro che ti spiega 330 tipi di piante ti permette di scegliere poi quella decina che metterai nell'acquario? Ma se poi quella che ti piacerebbe non la trovi in commercio? Quante sono le piante che effettivamente riesci a trovare nei negozi di acquariologia? Forse se le compri in internet, ma altrimenti non credo siano poi così tanti. Io ho visto anche degli olandesi e non mi sembrava avessero tantissimi tipi di piante diversi. Detto questo credo comunque che comprerò il libro consigliato, ma sarà solo per curiosità non tanto per necessità per il mio acquario.
Chi di voi l'ha comprato, quante pagine effettivamente gli sono risultate utili e qunte interessanti? Perchè magari mi sbaglio e il libro lo ordino già oggi
gheroppi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-11-2005, 18:35   #22
ale.com
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 3.406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se a te interessa solo quali piante scegliere il dennerle e' utile.. e le piante che mostra sono piante di catalogo dennerle (e che quindi bene o male da una parte o dall'altra si trovano).

per i miei gusti il libro della Kasselman e' piu' utile.. anche se indica "solo" le caratteristiche degli ambienti naturali delle varie piante (molte delle quali assolutamente introvabili nel mercato acquariofilo).

dipende da che vuoi avere da un libro.
__________________
Ale
PS:se non espliciti gli IMHO sono sottintesi.
ale.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2005, 18:53   #23
gheroppi
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 192
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per i miei gusti il libro della Kasselman e' piu' utile.. anche se indica "solo" le caratteristiche degli ambienti naturali delle varie piante (molte delle quali assolutamente introvabili nel mercato acquariofilo).
Anche se ho fatto un po' l'avvocato del diavolo sono d'accordo con te. Anch'io sono intenzionato a conoscere gli ambietni naturali delle varie piante. Il problema è che ad ora sono completamente ignorante. Prossimo acquisto Libro della Kasselman, grazie!
gheroppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 12:17   #24
die_go
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 559
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a die_go

Annunci Mercatino: 0
Io sto cercando un bel libro per il riconoscimento delle piante acquatiche. Non mi interessano le tecniche di coltivazione, ecc..., vorrei solo delle schede magari con le chiavi dicotomiche.

Me ne sapete consigliare uno?

Piante d'acquario delle Tetra e/o Piante in acquario della Askoll sono così?
die_go non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 19:57   #25
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Se te la cavicchi con l'inglese, io ti propongo questa alternativa http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=1261 che secondo me è molto valida. Altrimenti il libro di Kasselman che vai ampiamente sul sicuro.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
libro , piante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18706 seconds with 12 queries