scusate ma quaeti giorni ho dato due esami all'universita e sto un po rinco.....o cmq quoto michele anche io ho letto da parecchi articoli che il flagyl ha parecchie controindicazioni a lungo termine e in piu cosi come neglio uomini ho letto anche di possibili intolleranze con conseguenze notevoli e spesso mortali se nn si elimina il medicinale, a me questa ultima cosa non è mai capitata, ma ripetere il dosaggio per 5-6 giorni mi sembra eccessivo.
C'e da dire pero che il metronidazolo non mantiene la sua efficacia per tutti e 5-6 i giorni per vari motivi che ora non vi elenco quindi ripetere il dosaggio dopo 3 giorni senza cambiare l'acqua e poi fare il normale cambio con la ripetizione del ciclo secondo me è efficace, io almeno ho sempre fatto cosi e non ho avuto problemi.
Inoltre un aumento della temperatura è favorevole per permettere al medicinale di penetrare in maniera migliore nel circolo sanguigno.
Per l'autore del post... se puoi metti delle foto dei pesci sarebbero molto utili nel tuo caso, inoltre ci puoi dire se i tuoi pesci hanno le pinne chiuse??
ciao a tutti e mi scuso ancora per la gaff